Proprio non ci arriva o c’è dell’altro? Sciagure da ex presidente

Ennesima figura non proprio dignitosa per l’ormai ex presidente Usa, Donald Trump restio ad indossare la mascherina.

Trump senza mascherina
Trump senza mascherina (Facebook)

Non è ancora chiaro agli americani, ma forse ancora di più ai non americani, almeno hanno dalla loro il fatto di non averlo scelto come presidente, cosa realmente passi per la testa di Donald Trump. Cosa pensa, cosa spera di ottenere quando dice certe cose, quando si comporta in un certo modo? Pensa di provocare? Pensa di essere serio ogni volta che lancia una delle sue improbabili battaglie ormai a qualsiasi cosa?

La risposta sarebbe certo interessante da conoscere. Giusto per capire come prendere determinate uscite dell’ex numero uno della Casa Bianca. L’ultima sua, uscita si intende, lo ha visto in tribuna allo stadio dell’Accademia di West Point, per una partita di football, senza mascherina tra centinaia di cadetti, ovviamente forniti di regolare mascherina protettiva. Ecco questo sfugge, perchè esibirsi in simili comportamenti?

LEGGI ANCHE >>> Trump non molla! Ennesima richiesta per rovesciamento elettorale

LEGGI ANCHE >>> Per Donald Trump è una semplice influenza: Ma Giuliani è finito in ospedale

Proprio non ci arriva o c’è dell’altro? La battaglia per la presidenza, per lui continua

Perchè diventare protagonista di certe immagini? Cosa si vuole comunicare? Che il Covid19 non esiste? Che non è tanto pericoloso cosi come dicono? Ma allora perchè quei ragazzi intorno a lui hanno tutti la mascherina? Chi ha chiesto loro di metterla? Chi ha ordinato loro di metterla? Qualcuno che probabilmente stabilisce cosa sia meglio fare per l’incolumità propria e quella altrui? Probabile. Il presidente Usa, ancora in carica, però la mascherina non la indossa, cosa dovrebbe significare?

Per non parlare poi della storia elezioni. Trump continua a non accettare il voto confermato ed ufficializzato ormai da chiunque. Ma lui continua imperterrito la sua personalissima battaglia, sua e basta, perchè ormai anche il partito repubblicano se ne è sfilato. Incita i suoi sostenitori alla protesta, per cosa non sa di preciso, alimenta scontri, alimenta violenze. Quindi la domanda immancabile è: non ci arriva o forse c’è dell’altro?

Impostazioni privacy