Vi ricordate Gabriella Carlucci? Ieri era così, oggi vi stupirà!

Non vi ricordate di Gabriella Carlucci? La sorella del volto noto della tv Milly ieri era così, ecco come la ritroviamo oggi: scopriamo qualcosa in più su di lei

Nata ad Alghero il 28 febbraio del 1959, vanta una buona carriera televisiva negli anni ’80 e successivamente anche in politica diventando sindaco della cittadina pugliese Margherita di Savoia. Naturalmente, stiamo parlando di Gabriella Carlucci, la sorella della forse più nota Milly, oggi storica conduttrice dello show di Rai Uno Ballando con le stelle.

Tutti la ricordano nel 1983 quando al fianco di Enzo Tortora conduceva lo spettacolo Portobello nel palinsesto Rai. Successivamente, abbiamo potuto apprezzare le sue qualità in varie trasmissioni canore come Azzurro, Festivalbar, Cantagiro. Senza dimenticare che nel 1988 e nel 1990 ha preso parte alla conduzione del Festival di Sanremo.

Ma che cosa fa oggi la sorella di Milly Carlucci?

LEGGI ANCHE >>> Il Cantante Mascherato 2021, Milly Carlucci ammette: “Spero vada liscia”

LEGGI ANCHE >>> Milly Carlucci ha fatto qualche ritocchino? Il prima e dopo scatena il dubbio

Gabriella Carlucci: ecco come la ritroviamo oggi

Gabriella Carlucci
Fonte foto: Facebook

Lei è la sorella di Milly Carlucci, la conduttrice reduce dall’ennesimo successo con Ballando con le stelle. Dopo una fortunata carriera televisiva che, come abbiamo visto, l’ha resa una delle conduttrici più popolari e ricercate negli ann’80, Gabriella Carlucci si è poi data alla politica.

Nel 2001 è stata eletta parlamentare alla Camera dei Deputati e si è confermata per 3 volte come politica di spicco. Dal 29 marzo 2010 al 1º ottobre 2012 è stata sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia.

Gabriella ha due lauree, entrambe conseguite presso l’Università La Sapienza di Roma: una in lingue con la tesi in Letteratura Nordamericana, la seconda in Lettere, avendo seguito un percorso storico-artistico.

Nella sua vita affettiva è stata sposata con Gianfranco Jannuzzo, attore teatrale e commediografo dal quale si è poi separata. Successivamente, le nozze con Marco Catelli con il quale ha anche un figlio, Matteo.

Nel 2015, nel giro di poco tempo, Gabriella ha dovuto affrontare un grave lutto: la scomparsa di entrambi i genitori dei quali ha detto: “Erano meravigliosi, ci hanno dedicato la loro vita. Sono stati così anche con i loro nipoti”.

Impostazioni privacy