Molesta una studentessa, non era la sua prima vittima, viene interdetto

Denunciato per molestie il professore “orco” di Novara. Molestava studentesse invitandole ad “approfondimenti extrascolastici”

Denunciato il professore che abusava delle sue studentesse. Le invitava ad “approfondimenti extrascolastici” in aule libere più appartate del liceo dove insegnava oppure in casa sua per il ripasso dedito agli esami di maturità.Il gioco consisteva sempre nel fare leva sulla sua autorità istituzionale e commettere un abuso di potere.

Questo è quanto risultato dalla denuncia di alcune allieve verso un professore novarese di storia e filosofia in un liceo di Novara indagato ora dalla Squadra Mobile.

L’uomo è stato immediatamente interdetto dall’istituto dopo la denuncia di svariate delle sue vittime. Fa certamente molto discutere la decisione che sia stato interdetto solamente per un anno dall’insegnamento.

Questa la decisione presa dal Giudice delle indagini preliminari al termine delle indagini.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto quest’uomo? Attenzione! E il molestatore seriale di Foggia (VIDEO)

LEGGI ANCHE >>> Ornella Muti lacrime in diretta: Ho subito un tentativo di molestia

Molesta una studentessa, non era la sua prima vittima, viene interdetto

Anche l’abitazione del docente è stata perquisita: gli inquirenti hanno sequestrato al docente anche il telefono cellulare, un computer e il tablet, il cui esame avrebbe confermato il comportamento nei confronti delle allieve.

Si sarebbero raccolti indizi di prova per almeno cinque abusi, quattro ai danni di giovani da poco maggiorenni, e una di diciassette anni.

Nel corso dell’attività è emerso che da anni, nell’ambiente studentesco, alcuni discutibili atteggiamenti pubblici dell’insegnante erano tollerati e scambiati per «gesti affettuosi» mentre, in realtà nascondevano un preciso modus operandi finalizzato a carpire la fiducia delle giovani vittime.

Sono state le stesse studentesse che, con il loro racconto agli investigatori, hanno rotto il muro di silenzio, consentendo alla Squadra Mobile di Novara, a seguito di una lunga e delicata indagine, di appurare che l’insegnante, facendo leva sul proprio ruolo, induceva giovani alunne a sottostare ad approcci di natura sessuale.

Impostazioni privacy