Bollettino 10 dicembre: Probabile liberi tutti per Natale e Capodanno

Le ultime indiscrezioni parlano di un Conte orientato ad allargare le maglie delle restrizioni per i giorni clou delle feste.

Terapia intensiva
Terapia intensiva (Facebook)

Troppe polemiche, troppi capricci, troppe defezioni anche da parte di rappresentanti istituzionali, locali e non. Alla fine con tutta probabilità, stando alle ultime indiscrezioni, alcune misure potrebbero essere alleggerite in vista dei giorni chiave delle festività.

Il premier, Giuseppe Conte, pare stia pensando ad una sorta di apertura all’interno  di determinate misure, per alcuni giorni, Natale e Capodanno su tutti. Questo per consentire anche gli spostamenti tra comuni diversi per raggiungere magari familiari che vivono altrove.

Coronavirus bollettino del 10 dicembre: tutti i dati dei contagi

I nuovi positivi sono 16.999 (con 171.586 tamponi effettuati), i decessi per la giornata di oggi sono 887

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Pregliasco sulle reazioni allergiche post vaccino: Tutto normale

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Conte ci ripensa: Spostamenti tra comuni a Natale?

Bollettino 10 dicembre: Troppe contestazioni, troppe problematiche

I numeri restano tendenzialmente invariati, con un saliscendi ormai quotidiano, si attende il momento fatidico in cui i dati crolleranno, sempre che non arrivi, dopo e feste la terza ondata, che tutti o quasi, sembrano dare per certa.

Nel frattempo il cambiamento di linea del Governo, potrebbe suggerire he probabilmente si è pensato a cosa sarebbe potuto succedere con tante potenziali infrazioni delle misure in vigore. In questo modo, magari, immaginano che le cose possano andare diversamente. Si vedrà.

Impostazioni privacy