Coronavirus, Pregliasco sulle reazioni allergiche post vaccino: “Tutto normale”

Fabrizio Pregliasco, è intervenuto per spiegare cosa sia davvero successo in Gran Bretagna con i casi di disturbi post vaccino.

Pregliasco reazioni vaccino
Fabrizio Pregliasco effetti vaccino (Facebook)

Il caso delle reazioni allergiche post somministrazione del vaccino anticovid in Gran Bretagna hanno di certo suscitato apprensione anche dalle nostre parti. Molti a questo punto si chiedono quanto sia normale che si reagisca in questo modo ad un vaccino come quello che tra poche settimane arriverà, ci si augura, anche in Italia.

Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli studi di Milano, ha risposto a tali dubbi, affermando che quanto successo in Inghilterra è assolutamente normale, anzi è quasi consuetudine che nei primi dosaggi dei vaccini si abbiano simili reazioni, in questo caso tutto è stato amplificato dalla portata mediatica dell’evento.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, se fai il vaccino, niente alcol per due mesi: E’ bufera

LEGGI ACHE >>> Vaccino, Londra allerta gli allergici cronici: Non fatelo

Coronavirus, Pregliasco sulle reazioni allergiche post vaccino: “A settembre potrebbe finire tutto”

Secondo Pregliasco quindi, è tutto nella logica delle cose. Il virologo parla anche della situazione italiana, con le dosi di vaccino che dovrebbero arrivare tra qualche settimana e la situazione logistica che dovrebbe comunque in ogni caso essere agevole da gestire. Il vaccino, nelle migliori proiezioni, afferma Pregliasco, dovrebbe farci uscire dall’incubo Covid19 per settembre.

Al momento però, sottolinea il virologo bisogna comunque stare attenti perchè una nuova ondata dopo le feste potrebbe esserci e si dovrà essere pronti, tutti ad accoglierla nelle migliori condizioni di sicurezza possibili.

Impostazioni privacy