L’iniziativa dell’Associazione italiana contro leucemie, che organizza per tutto il mese di dicembre un ‘charity dinner at home’.
Di notevole spicco l’iniziativa dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail) la quale organizzerà per tutto il mese di Dicembre delle cene stellate inviate direttamente e comodamente a casa.
Lo scopo dell’iniziativa è di sostenere le cure domiciliari per pazienti con tumori ematologici, ma anche per far diventare i donatori chef per un giorno.
In realtà lo scopo dell’organizzazione sarebbe stato di organizzare una serata di gala in ricordo del professor Franco Mandelli, ex Presidente AIL scomparso dal 2018 e finalizzata alla raccolta di fondi da destinare ai servizi di cure domiciliari.
A causa delle recenti disposizioni governative è stato però necessario annullare l’evento in presenza ma per continuare a garantire l’impegno nella causa, l’iniziativa solidale si è trasformata in modalità ‘delivery’ direttamente a casa dei cittadini romani.
LEGGI ANCHE >>> Ci resterà per sempre il ricordo del grande papà. Muore medico in prima linea
LEGGI ANCHE >>> Incubo in ospedale, il medico all’anziano: Fra poco muori, preparati
Sarà dunque possibile ordinare sul sito eventi.ail.it una charity box realizzata dal ristorante stellato Pipero di Roma, che verrà recapitata a domicilio a fronte di una donazione di 60 euro. La confezione conterrà gli ingredienti per cucinare la famosa carbonara di Pipero, una bottiglia di champagne ed un grembiule griffato.
I fondi raccolti garantiranno continuità ai servizi di cure domiciliari dedicati ai pazienti che, dopo un primo periodo di ospedalizzazione, possono proseguire le cure a casa propria. Potersi curare a casa è il modo più efficace per migliorare la qualità della vita del malato che può lottare contro la malattia con l’aiuto di familiari e amici. Le cure domiciliari ematologiche consistono in un’assistenza di natura medica-infermieristica, psicologica e sociale, fornita in base agli specifici bisogni individuali.