AIL propone cena stellata a casa per sostenere la lotta ai tumori

L’iniziativa dell’Associazione italiana contro leucemie, che organizza per tutto il mese di dicembre un ‘charity dinner at home’.

ail

Di notevole spicco l’iniziativa dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail) la quale organizzerà per tutto il mese di Dicembre delle cene stellate inviate direttamente e comodamente a casa.

Lo scopo dell’iniziativa è di sostenere le cure domiciliari per pazienti con tumori ematologici, ma anche per far diventare i donatori chef per un giorno.

In realtà lo scopo dell’organizzazione sarebbe stato di organizzare una serata di gala in ricordo del professor Franco Mandelli, ex Presidente AIL scomparso dal 2018 e finalizzata alla raccolta di fondi da destinare ai servizi di cure domiciliari.

A causa delle recenti disposizioni governative è stato però necessario annullare l’evento in presenza ma per continuare a garantire l’impegno nella causa, l’iniziativa solidale si è trasformata in modalità ‘delivery’ direttamente a casa dei cittadini romani.

LEGGI ANCHE >>> Ci resterà per sempre il ricordo del grande papà. Muore medico in prima linea

LEGGI ANCHE >>> Incubo in ospedale, il medico all’anziano: Fra poco muori, preparati

AIL propone cena stellata a casa per sostenere la lotta ai tumori nel mese di Dicembre

Sarà dunque possibile ordinare sul sito eventi.ail.it una charity box realizzata dal ristorante stellato Pipero di Roma, che verrà recapitata a domicilio a fronte di una donazione di 60 euro. La confezione conterrà gli ingredienti per cucinare la famosa carbonara di Pipero, una bottiglia di champagne ed un grembiule griffato.

I fondi raccolti garantiranno continuità ai servizi di cure domiciliari dedicati ai pazienti che, dopo un primo periodo di ospedalizzazione, possono proseguire le cure a casa propria. Potersi curare a casa è il modo più efficace per migliorare la qualità della vita del malato che può lottare contro la malattia con l’aiuto di familiari e amici. Le cure domiciliari ematologiche consistono in un’assistenza di natura medica-infermieristica, psicologica e sociale, fornita in base agli specifici bisogni individuali.

 

 

 

Impostazioni privacy