Ancora Balotelli, il Monza gli offre l’ennesima possibilità: solito finale?

Di opportunità il ragazzo ne ha avute, addirittura troppe se si va a guardare poi il suo atteggiamento volta per volta.

Balotelli Monza
Balotelli Monza (Facebook)

Mario Balotelli è ufficialmente un calciatore del… quante volte abbiamo sentito o letto questa frase? Ormai non si contano le volte in cui a questo ragazzo è stata data una nuova possibilità nonostante i continui e fragorosi fallimenti. Oggi ci scommette il Monza, per la verità il duo Berlusconi-Galliani, in vetta al team brianzolo, ci aveva già scommesso un paio di volte al Milan, ma chiaramente, se oggi va al Monza, qualcosa non deve aver funzionato.

A volte il destino di un calciatore, cosi come quello di un uomo ragiona al contrario, fai bene ti distingui per le tue qualità, ma nessuno ti considera. Oppure, fai male, sprechi il tuo talento, ti comporti male, sempre e comunque, ma c’è sempre qualcuno pronto a puntare su di te. Diciamoci la verità, Mario, o Super Mario, se qualcuno volesse ancora crederci, ha un po’stancato. Ma fa parecchio.

LEGGI ANCHE >>> Balotelli, Monza è già amara: gli sfasciano l’auto e giura vendetta

LEGGI ANCHE >>> Mario Balotelli, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Ancora Balotelli, il Monza gli offre l’ennesima possibilità: La storia della vita amara con lui ha davvero stufato

Si perchè che il ragazzo abbia avuto un infanzia tormentata, sfortunata, di quelle che segnano, non si discute, e di questo bisogna averne profondo rispetto. Ma poi, di fatto, la vita ti ha dato la possibilità di riscatto, una dote, una qualità, l’estro calcistico, ti ha dato una seconda possibilità, il sogno calcistico, la popolarità, il successo, i soldi. Quindi, la storia triste, potrebbe non essere tirata in ballo per giustificare ogni fallimento.

Campioni oltre che nelle gambe, nel fisico, nell’istinto, si è nella testa, e qui, il nostro Mario, a parte forse qualche raro periodo in uno dei tanti club girati, e l’Europeo con la nazionale di Prandelli non ha mai dimostrato di averne più di tanta. Concentrazione, umiltà, e tutto il resto.

Impostazioni privacy