Mario Balotelli, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Vediamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su Mario Balotelli, calciatore noto per il suo talento ma anche per i suoi continui comportamenti sopra le righe

Mario Balotelli, il Brescia aggiorna i dati: visto quanto pesa?
Mario Balotelli (Fonte foto: Getty Images)

Mario Balotelli Barwuah noto anche con il soprannome “Supermario” è probabilmente il rimpianto più grande del calcio italiano nell’ultima decade. L’attaccante aveva iniziato nell’Inter per poi proseguire al Manchester City, al Milan, al Liverpool, al Nizza al Marsiglia e al Brescia (squadra della città in cui è cresciuto).

A causa dei suoi limiti caratteriali non è riuscito ad esprimere quasi per niente il suo enorme potenziale. Spesso si è lasciato andare a quelle che sono state poi ribattezzate come “balottellate”, ovvero azioni decisamente censurabili che di certo non gli hanno fatto onore.

Con le rondinelle si sperava potesse tornare ai fasti di inizio carriera, ma purtroppo si è trattata dell’ennesima opportunità mancata. Andiamo a conoscerlo meglio analizzando anche gli aspetti privati che negli anni gli hanno fatto guadagnare gli onori delle cronache.

Mario Balotelli età, altezza, peso

Mario Balotelli
Mario Balotelli (Fonte foto: Getty Images)

È nato a Palermo il 12 agosto 1990 sotto il segno del Leone ed è alto 189 cm per un peso di circa di 99 kg (decisamente lievitato vista l’inattività dell’ultimo periodo). Poco dopo la sua nascita i genitori immigrati dal Ghana decidono di trasferirsi in provincia di Brescia. Purtroppo però i problemi di salute che ha avuto da piccolo e le ridotte possibilità economiche dei genitori fanno si che venga adottato dalla famiglia Balotelli. Per questo Mario ha 6 fratelli biologici e acquisiti.

Mario Balotelli fidanzata

Balo è sempre stato sensibile al fascino femminile, per questo ha avuto numerose relazioni sentimentali. Nel 2010 è stato fidanzato con Barbara Guerra, dal 2011 al 2013 con Raffaella Fico (da cui ha avuto la piccola Pia riconosciuta solo nel 2014), poi si sono succedute l’affascinate Fanny Neguesha e Clelia. Con quest’ultima ha avuto un figlio nel 2017 di nome Lion. Ultimamente gli è stato attribuito un flirt mai confermato con Elodie Di Patrizi che è legata al cantante Marracash.

Mario Balotelli Brescia

Doveva essere la favola della possibile rinascita ed invece da profeta in patria Balotelli è diventato uno dei flop più clamoroso per il club lombardo. Le continue divergenze hanno portato alla rottura, tanto da portare il club a metterlo fuori rosa. Adesso si sta cercando una soluzione per gli stipendi arretrati e per trovare una nuova sistemazione, magari negli Stati Uniti, dove uno del suo calibro può fare la differenza.

Mario Balotelli stipendio, patrimonio

Secondo People with Money il suo patrimonio si aggira intorno ai 215 milioni di dollari. Un dato che emerge mettendo nel computo le attività possedute, retribuzioni anticipate, partecipazione agli utili e il supporto e il lavoro pubblicitario.

A prescindere da ciò il rendimento calante lo ha portato a percepire stipendi sempre meno onerosi. In Inghilterra e in Francia percepiva tra i 3 e i 4 milioni di euro, mentre al Brescia “appena” 1,5 più bonus.

Mario Balotelli instagram

Mario Balotelli
Fonte Instagram – @balotelli_fanclub

I social sono tra le sue attività preferite nel tempo libero. Su Instagram all’account @mb459 (880 post e 8,9 milioni di followers) posta foto e video delle sue attività extra-calcistiche e dei suoi figli.

Di tanto in tanto condivide qualche suo goal e immagini del passato in cui ha vinto diversi trofei, tra cui la Champions League con l’Inter nel 2010, titolo più importante della sua burrascosa carriera.

LEGGI ANCHE >>> Encok Barwuah, fratello di Mario Balotelli, chi è? Età, altezza

LEGGI ANCHE >>> Mario Balotelli, il Brescia aggiorna i dati: visto quanto pesa?

 

Impostazioni privacy