Gabri, chi è e che fine ha fatto la donna che ha travolto la vita di Vasco Rossi?

Vasco Rossi ha fatto sognare intere generazioni con le sue canzoni, tra tutte una è rimasta nel cuore, Gabri: chi era la donna che ha fatto innamorare Vasco?

Vasco Rossi
Foto da Instagram: @vascorossi

“Quest’avventura è stata una follia, è stata colpa mia” cantava Vasco Rossi in una delle sue canzoni d’amore più delicate di sempre, un amore proibito ma passionale. Quello che non tutti sanno è che Vasco si riferisce a una donna in carne e ossa, quella che ha amato di più in tutta la sua vita.

Per lei era solo Rossi, lo ha conosciuto quando aveva solo 13 anni e tre anni dopo era la fidanzata della più grande rock star della musica italiana. Stiamo parlando di Gabriella Sturiani, la donna che lo ha conquistato oltre trenta anni fa e che per due anni è rimasta al suo fianco.

LEGGI ANCHE>>> Vasco Rossi, commuove i fan: ecco chi è veramente Alfredo e quel retroscena doloroso

Gabriella Sturiani, chi è la Gabri di Vasco Rossi?

Il primo incontro tra Gabriella Sturiani e Vasco Rossi fu nell’estate del 1980, lei aveva solo 13 anni quando lo ha visto in un noto locale di Rimini, il Quinta dimensioni. “Figurati se sapevo chi era quello lì” ha rivelato la Sturiani a Vanity Fair, per puro caso trova un cd di Vasco e scopre che quel tipo, incontrato anni prima, era un cantante abbastanza famoso.

Nel luglio del 1983 al concerto al Baccara di Lugo Gabriella incontra Guido Elmi, casualmente amico di suo fratello e membro dello staff del cantante. Lei gli chiede di farglielo conoscere: ” Lui conosce i miei, prova a farmi cambiare idea, poi si arrende e mi indica la stanza di Rossi.”

Gabriella racconta poi: “Io entro, chiudo la porta e gli dico: “Adesso non mi scappi.” Sono rimasti insieme per i due anni successivi, fin quando Gabriella non rimase incinta di Lorenzo: per Vasco non era il momento di diventare padre, ma lei non volle rinunciare a suo figlio e non se ne è mai pentita. Oggi Lorenzo e Vasco hanno un rapporto bellissimo, e con Gabri? “C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio” ha detto la donna.

LEGGI ANCHE>>> Vasco Rossi incuriosisce i fan, bacio a una donna misteriosa

Impostazioni privacy