Nuovo dpcm, l’anticipazione di Zampa: “Messa di Natale alle 20”

Il sottosegretario alla Salute, Zampa rilascia una serie di importanti dichiarazioni in vista dell’ufficializzazione del nuovo dpcm.

Zampa
Sandra Zampa (Facebook)

Sandra Zampa, sottosegretario alla Salute, ha rilasciato una serie di dichiarazioni circa probabili anticipazioni riguardanti il nuovo dpcm, che nella giornata di oggi, con tutta probabilità sarà ufficializzato dal Presidente del Cosiglio, Giuseppe Conte. Ospite di una nota trasmissione tv, la Zampa ha affrontato il tema, per la verità, assai spinoso, della messa di Natale.

Il tema della messa natalizia è stato affrontato spesso nelle ultime settimane, specialmente in seguito alle dichiarazioni del ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, circa la possibilità di anticipare di qualche ora la nascita del bambinello, con tutte le polemiche ed i commenti annessi al caso. A questo punto, Sandra Zampa, dichiara quindi che esiste la possibilità concreta che le messe di Natale possano iniziare alle 20.

LEGGI ANCHE >>> In arrivo 2 nuovi Dpcm: ecco come passeremo il Natale e il Capodanno

Nuovo dpcm, l’anticipazione di Zampa: “Divieto di spostamento tra regioni”

Altro nodo nella questione misure per il prossimo dpcm riguardava l’eventuale blocco tra regioni, l’impossibilità quindi di raggiungere ad esempio la propria famiglia, nella propria regione d’appartenenza. Anche qui scontro politico, polemiche e commenti d’ogni tipo. Anche qui, conferma la Zampa, non dovrebbero esserci sconti, dal 20 regioni chiuse e divieto di transito tra loro.

In alcuni punti quindi sembrano essere state mantenute le promesse o quantomeno salvaguardate le intenzioni iniziali dell’esecutivo. Per fugare ogni dubbio bisognerà attendere la conferenza stampa del premier Conte.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, c’è attesa per l’annuncio di Conte: forse domani pomeriggio

Impostazioni privacy