Ecco la data del rientro a scuola: Il Governo sembra aver deciso

Con tutta probabilità si andrà verso un graduale ritorno alla normalità nell’arco di poche settimane. Accordo con le regioni.

Scuola banchi
Scuola banchi (Facebook)

Ultimo tassello mancante in vista della riorganizzazione di inizio anno 2021 è la scuola. La fine, speriamo vicina dell’epidemia, manifestatasi in questo momento storico con la sua seconda ondata dovrebbe trovare in inizio gennaio una data ideale per il ritorno a scuola, in presenza di quei studenti che al momento stanno lavorando, esclusivamente a distanza.

Il problema grosso, per il Governo, era l’accordo con le singole regioni, ognuna preoccupata per un motivo diverso ed esclusivamente dipendente da tematiche regionali. Chi temeva i trasporti, chi la sicurezza delle strutture, chi la qualità vera e propria delle strutture. Il Governo ha infatti chiesto la disponibilità delle regioni ad un dialogo proficuo.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, tragedia sfiorata: crolla il tetto di una scuola elementare

Ecco la data del rientro a scuola: Vince la linea del presidente Conte

Alla fine passa la linea tanto sponsorizzata del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il dialogo forte con le regioni e la risoluzione di qualsiasi problematica relativa al rientro a scuola dei ragazzi. Risolvere quelle problematiche per consentire dal prossimo 7 gennaio un rientro in classe su scala nazionale, con tutte le regioni coinvolte e consapevoli della possibilità concreta di tale appuntamento.

Anche il ministro competente, Lucia Azzolina si è detta certa che per quella data ci saranno tutte le condizioni per consentire un rientro a scuola rapido e graduale, che consentirà a tutti gli studenti di ritornare in classe.

LEGGI ANCHE >>> Mi chiamavano Cazzolina, ero triste: La ministra svela il mistero del rossetto rosso

Impostazioni privacy