Palermo, tragedia sfiorata: crolla il tetto di una scuola elementare

Il tetto di una scuola elementare è crollato all’interno di un’aula a Palermo, presso l’edificio del Lambruschini.

Palermo, tragedia sfiorata: crolla il tetto di una scuola elementare
I calcinacci del Lambruschini (Fonte foto: web)

La scuola elementare Lambruschini di Palermo, si è risvegliata con una sorpresa tutt’altro che piacevole. Una classe inondata dai calcinacci.

Il tetto infatti è letteralmente crollato all’interno di un’aula del piano terra, nel plesso di via Don Minzoni facente parte dell’istituto comprensivo scolastico Marconi. Sfiorata la tragedia.

Leggi anche >>> Napoli, l’autore del video al Cardarelli: “Chiedevo aiuto ma nessuno arrivava”

La scuola di Palermo he messo a repentaglio le vite degli studenti

La vicenda per fortuna, non ha avuto risvolti tragici e più gravi di quanto già accaduto, al contrario invece dell’accaduto di Genova, dove la sedicenne investita il 24 ottobre, non ce l’ha fatta. Il crollo dei calcinacci di Palermo invece, non ha avuto vittime al suo seguito. L’incidente infatti è avvenuto ieri sera, quando le aule erano per gran fortuna, vuote.

Se fosse accaduto poche ore dopo infatti, quel crollo avrebbe senz’altro colpito i ragazzini della I B, a cui per questa stagione, è stata assegnata quell’aula. Tira un gran sospiro di sollievo, la preside dell’istituto, Rosalba Floria, che ha anche rilasciato delle dichiarazioni in merito.

[La situazione è sotto controllo. Attendiamo i vigili del fuoco – ha detto la professoressa e preside del Lambruschini – per effettuare un sopralluogo e verificare la tenuta del solaio. Gli ultimi interventi di manutenzione, a carico del Comune, sono stati fatti l’anno scorso ma non era emerso alcun problema]. In questo caso possiamo affermare che anche il Comune di Palermo quindi, se l’è cavata ad ascoltare le dichiarazioni della preside, visto che non ci sono state vittime. Scossi ancora da quel che è accaduto, per ora i ragazzi della I B saranno trasferiti al terzo piano.

Leggi anche >>> Caro Presidente, ti prego fai arrivare Babbo Natale: la richiesta inaspettata

Impostazioni privacy