Ricordate Pedro Valti, l’uomo che fece perdere la pazienza ad Amadeus?

“Per me è la cipolla”, chi non ha mai utilizzato questa frase per tirarsi fuori in maniera ironica da una domanda scomoda? Beh, il primo a pronunciarla fu proprio Pedro Valti, che causò la rabbia di Amadeus.

In principio fu Amadeus, quando si parla de L’Eredità il primo volto che viene in mente è quello di Carlo Conti seguito subito dopo da quello bonario di Fabrizo Frizzi.

Loro due sono i conduttori iconici ma l’ideatore fu proprio Amadeus che, insieme a Stefano Santucci, ha voluto riproporre un format argentino, El legado.

Tra i concorrenti che hanno fatto la storia del programma c’è Pedro Valti, un giovane cremasco entrato nella storia della tv, finendo con l’essere mandato via dallo studio. Lo ricordate?

LEGGI ANCHE>>> Massimo Cannoletta, il campionde dell’Eredità senza lavoro da aprile

L’Eredità, ricordate quando Pedro Valti scatenò l’ira di Amadeus?

Nell’edizione del 2005 de L’Eredità il pubblico di Rai 1 fece la conoscenza di Pedro Valti, al secolo Gianpietro, uno dei concorrenti più discussi della storia del game show. A renderlo famoso un litigio con Amadeus culminato con la sua cacciata dallo studio.

Nel corso del gioco, infatti, Pedro iniziò a rispondere con una certa arroganza e canzonatoria, non sapendo rispondere ha prima detto “Sorreta”“Per me è la cipolla”, fu proprio quest’ultima ha scatenare l’ira del conduttore.

Amadeus invitò infatti il concorrente a prendere con serietà il suo impegno televisivo, invitandolo poi ad abbandonare lo studio. Nel 2013 sembrava essere tornato il sereno tra di loro, prese infatti parte a Miseria e Nobiltà, un programma radiofonico condotto proprio da Amadeus.

Pedro è poi tornato sulla questione nel 2020, nel pieno fervore del Festival di Sanremo, rilasciando un’intervista a Radio Cusano Campus nella quale alzò nuovi dubbi sui fatti de L’Eredità: “Quel giorno ci furono delle dinamiche poco chiare in trasmissione” ha detto infatti. Aggiungendo poi: “A seguito della mia uscita dal programma sono successe cose spiacevoli per la mia persona: il giorno dopo ho perso anche un lavoro!”

LEGGI ANCHE>>>I soliti ignoti, vincita da record: la reazione del campione stupisce, quanto ha vinto?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pedro Valti (@pedrovalti.official)

Impostazioni privacy