Massimo Cannoletta, il campionde dell’Eredità senza lavoro da aprile

Massimo Cannoletta è il campione de L’Eredità che si è portato a casa una cifra da record, ma dietro la sua bravura c’è molto di più: ecco il dramma che vive ogni giorno.

Massimo Cannoletta

Chi è Massimo Cannoletta? In questi giorni il suo nome è balzato da una parte e dall’altra del web e tutti vogliono saperne di più sul suo conto. L’uomo è ormai un volto amato per il pubblico de L’Eredità che non solo fa il tifo per lui nel game show di Rai 1 ma anche nella vita.

Nato a Lecce, Massimo ha 46 anni e una laurea in Scienze politiche, da anni la sua occupazione è quello della divulgazione, ed’è un vero esperto di arte, musica e storia. Per due volte ha fatto il giro del mondo, raccontando le bellezze ai passeggeri della nave da crociera sulla quale era occupato. È un poligotta, conosce infatti 5 lingue, e ha realizzato una serie di podcast, Massimo 20.

Come molti altri in Italia, a causa della pandemia da Covid-19 Massimo non lavora da aprile e per questo il pubblico di Rai 1 lo ha adottato e ha sperato per lui in una vincita da record.

LEGGI ANCHE>>>L’Eredità, Massimo il campione che batte ogni record fermato a un passo dal sogno

L’Eredità, Massimo Cannoletta e la vincita da record

Massimo Cannoletta\

Questo pomeriggio Massimo Cannoletta sarà ospite di Da noi a ruota libera in compagnia d Flavio Insinna, i due racconteranno a Francesca Fialdini l’esperienza a L’Eredità. Coletta ha all’attivo ben 25 puntate, un numero da record considerando le presenze degli altri campioni del quiz. È riuscito a sedersi per ben 19 volte al tavolo della ghigliottina, portando a casa un cospicuo montepremi.

Mercoledì 11 novembre ha vinto 40.000 euro, lunedì 16 novembre si è portato a casa 90.000 euro, giovedì 26 novembre è riuscito a guadagnare 22.5000 euro ma è la vittoria di venerdì che ha lasciato tutti senza parole. Riuscendo a indovinare la parola della ghigliottina è riuscito a portarsi a casa ben 168.750 euro.

I suoi record non finiscono qui, nella puntata in onda lunedì è riuscito a indovinare tutte le risposte alle nove domande del Triello senza dare la possibilità ai suoi compagni di avventura di giocarsi la vittoria finale.

LEGGI ANCHE>>> L’Eredità Flavio Insinna, “la scommessa persa”: delusione al programma

Impostazioni privacy