Meghan Markle, l’articolo sul NYT: la rivelazione choc sull’aborto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

Meghan Markle scrive un articolo sul New York Times per sensibilizzare riguardo il tema dell’aborto e fa una rivelazione scioccante

Meghan Markle
Fonte foto: Getty Images

“Se ne parla ancora troppo poco”, Meghan Markle ha deciso di scrivere un articolo sul New York Times per parlare di una tematica molto importante e oggi ancora molto discussa: l’aborto.

In un editoriale dal titolo “Le perdite che condividiamo”, l’ex attrice ha esposto le sue riflessioni. Il suo intento era quello di aiutare le persone che hanno subito un aborto spontaneo. Proprio così, perché questo è quello che è successo alla moglie di Harry lo scorso luglio.

Come ha raccontato, era mattina e aveva appena cambiato il pannolino al piccolo Archie, quando ha sentito un forte crampo al ventre. A quel punto si è lasciata cadere con il piccolo tra le braccia e canticchiando una ninna nanna. In quel momento aveva capito di aver perso il secondogenito che portava in grembo.

LEGGI ANCHE >>> Come Lady D, il gesto di Henry commuove: impossibile trattenersi 

Meghan Markle e il trauma dell’aborto spontaneo: “La Royal Family è stata di supporto”

Meghan Markle e Harry, gesto di pace con Kate e William?
Meghan, Harry, William, Kate (fonte foto: GettyImages)

Da quando Meghan e Harry si sono trasferiti in California sembra che i rapporti con la Royal Family si siano un po’ freddati, ma realmente non è così. Come ha svelato Vanity Fair America, la famiglia di Harry è stata molto di supporto e si è resa subito disponibile.

Però non si sa se Buckingham Palace fosse poi a conoscenza di questa pubblicazione di Meghan. L’attrice ha voluto fortemente scrivere questo articolo per rompere il silenzio su una tematica dolorosa e che può, purtroppo, riguardare tutti.

L’editoriale è stato firmato come “Meghan Markle, attivista e madre”. Quindi nessun riferimento alla Royal Family senza apportare la carica di “duchessa di Sussex”. Una notizia, quella dell’aborto, che naturalmente spezzò anche il cuore di Harry.

Le fonti vicino ai Sussex hanno dichiarato che questo era il momento più opportuno per parlare di questo argomento e che oggi, fortunatamente, stanno bene. Una notizia triste che nessuno si sarebbe aspettato. Meghan ha dimostrato grande sensibilità e umanità, ma anche solidarietà nei confronti di altre donne e altre coppie che hanno vissuto la sua stessa esperienza.

LEGGI ANCHE >>> Lutto a Kensington Palace, il principe William e Kate annunciano la perdita