Niccolò Fraschini, chi è il consigliere di Pavia? Età, carriera politica, partito

Niccolò Fraschini si è guadagnato gli onori delle cronache soprattutto per alcune sue esternazioni shock sugli anziani e sui napoletani. Conosciamolo meglio analizzando il suo percorso in politica

Fraschini
Niccolo Fraschini (Facebook)

Ormai da qualche tempo in tutta Italia si parla di Niccolò Fraschini consigliere comunale di Pavia. Un personaggio senza filtri che si è guadagnato una certa popolarità non per aver compiuto qualcosa di importante a livello a politico, bensì per le sue esternazioni piuttosto discutibili inerenti il covid-19.

A suo modo di vedere si sta sollevando un polverone per niente al solo scopo di privilegiare gli anziani ai danni dei giovani. Affermazioni forti, che di certo poteva risparmiarsi visto ciò che sta accadendo nel Bel Paese. Cerchiamo di capire di cosa si occupa realmente, rimarcando però anche altre uscite infelici del recente passato. 

LEGGI ANCHE >>> L’uomo che non ama anziani e napoletani: “schifato da chi vive nell’immondizia”

Niccolò Fraschini Pavia, partito

Per quanto concerne la sua appartenenza politica si tratta di un consigliere della lista civica Pavia Prima. Dunque, si tratta di un personaggio vicino al centrodestra anche se si è definito lombardo, liberale ed europeista oltre che testardo e juventino. 

Andando a ritroso ha iniziato la sua carriera in politica giovanissimo. Dopo aver conseguito la laurea in Relazioni Internazionali e un master in diplomazia a Bologna, nel 2002 è entrato a far parte di Forza Italia. Poi è passato a Il Popolo delle Libertà e nel 2010 a Fli. Inoltre si è candidato per la lista Idea Pavia sostenuto dall’associazione Radicali Pavia e dal circolo liberale Luigi Einaudi.

Niccolò Fraschini dimissioni

Visto il polverone mediatico sollevatosi a causa dei suoi post, ha deciso di dimettersi dalla presidenza della Commissione Bilancio del Consiglio comunale. Si è poi scusato in merito alle dichiarazioni sugli anziani, ed ha in parte rinnegato ciò che aveva detto in precedenza, ma ormai il danno era stato fatto.

Niccolò Fraschini facebook, twitter

I social network sono una sorta di habitat naturale per lui, che li usa per esternare i suoi pensieri forti e non idilliaci nei confronti di tanti. Oltre quello sugli anziani, in passato ha avuto da “ridire” anche sui napoletani e sui rumeni, così come si può evincere da un suo vecchio post riportato nell’immagine in alto.

Un personaggio politico dovrebbe prestare ancora più attenzione all’utilizzo di questi strumenti tecnologici, che oggi sono diventati ancora più un boomerang. A quanto pare però Fraschini trova terreno fertile per sfogare le sue assurde convinzioni.

LEGGI ANCHE >>> “Per salvare pochi vecchietti, rischiamo il futuro”: Follia pura

Impostazioni privacy