“Lo hai provocato”, doppiamente vittima nella violenza: il racconto di Maria Grazia Cucinotta

Maria Grazia Cucinotta si racconta e nella giornata contro la violenza sulle donne condivide la sua esperienza, quella volta che denunciò e non fu creduta.

Oggi Maria Grazia Cucinotta è ospite di Oggi è un altro giorno, la nota attrice ha scelto di intervenire nella giornata contro la violenza sulle donne (se sei vittima di violenza puoi rivolgerti al numero verde 1522, attivo 24 h su 24).

La nota attrice ha voluto condividere con il pubblico di Rai 1 un episodio del suo passato, di cui ha parlato anche in un suo libro. Il racconto di Maria Grazia ha molto colpito il pubblico, rimasto senza parole.

Il racconto risale a quanto l’attrice aveva solo 20 anni e si trovava a Parigi, qui l’episodio che ha rischiato di cambiarle la vita.

LEGGI ANCHE>>>Maria Grazia Cucinotta avete mai visto la sua casa? Vi sorprenderà

Oggi è un altro giorno, Maria Grazie Cucinotta: così è sfuggita alla violenza

Maria Grazia Cucinotta ha raccontato a Oggi è un altro giorno un episodio accadutole quando viveva a Parigi all’età di 20 anni. L’attrice ha rivelato di essersi resa conto di avere alle spalle quest’uomo ma, vedendolo in giacca e cravatta, non se ne preoccupò più di tanto.

Tuttavia mentre era in attesa dell’ascensore l’uomo le ha messo le mani addosso, afferrandola per la felpa, al punto da causarle abrasioni su tutto il collo. Lei restò pietrificata in un primo momento poi riuscì a vincolarsi e a spingere via l’uomo, poco prima che si aprisse l’ascensore permettendole di scappare via.

Si recò immediatamente a denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, subendo tuttavia una nuova violenza: venne infatti accusata di mentire e non fu creduta, poiché accusata di aver provocato in qualche modo l’aggressione. Si tratta d un episodio davvero tremendo, dal quale è fortunatamente uscita più forte.

Oggi Maria Grazia è testimonial di Fondazione Pangea Onlus che si occupa proprio della violenza sulle donne, aiutandole ad uscire dall’incubo e creando intorno a loro una rete di sicurezza.

LEGGI ANCHE>>>Maria Grazia Cucinotta, confessioni bollenti: come due amanti!

Impostazioni privacy