Esiste davvero l’amore come nelle favole? Chiedetelo alla moglie di Gigi Proietti

Un amore d’altri tempi quello tra Gigi Proietti e Sagitta Alter. Una vita insieme sempre fianco a fianco. A dividerli solo la triste dipartita dell’attore romano

L’amore vero ed eterno esiste? Ogni tanto questa domanda echeggia un po’ nella mente di ognuno di noi. Tra paure e perplessità, tutti abbiamo voglia di lasciarci andare al sentimento più bello ed irrazionale che il mondo ci ha donato.

A volte però dopo cocenti delusioni ci si perde d’animo e ci si chiede se davvero ne valga la pena e se gli amori indissolubili dei film e dei cartoni animati possano trovare una forma concreta anche nella realtà.

La risposta naturalmente è si e senza doverci guardare troppo lontano abbiamo nel nostro paese degli esempi eclatanti. Il compianto Gigi Proietti ad esempio, oltre ad aver vissuto una vita artistica assoluta eccellenza, è riuscito a coronare anche il suo sogno d’amore al fianco di Sagitta Alter. 

LEGGI ANCHE >>> Gigi Proietti, quella sua curiosa passione sconosciuta a molti

Gigi Proietti e Sagitta Alter: una storia d’amore senza fine

Nata nella lontana estate del 1962, la loro storia che poteva sembrare la classica avventura di stagione, è durata fino al 2 novembre 2020, giorno della dipartita del celebre attore capitolino. 

Ma si tratta solo di una fine terrena, certi legami sono destinati a non spezzarsi mai. Un giorno si ritroveranno, magari in quel paradiso che hanno già conosciuto sulla terra. A rendere ancor più romantica la loro favola è la mancanza delle nozze. Non avevano bisogno di certificare la loro unione attraverso le canoniche pratiche burocratiche. La loro fede era nei loro cuori.

A loro interessava solo vivere serenamente e creare una famiglia unita. Obiettivo raggiunto in pieno con 58 anni di puro amore conditi dalla nascita delle figlie Carlotta e Susanna. Il grande Gigi ci ha lasciato in eredità anche questo. Certo la società contemporanea ha connotati decisamente diversi, ma in fin dei conti basta solo crederci fino in fondo così come hanno fatto lui e Sagitta.

LEGGI ANCHE >>> Tale e Quale senza Carlo Conti: ricordo commosso per Gigi Proietti

Impostazioni privacy