Muore Gigi Proietti: ci ha lasciati all’alba del suo compleanno, le cause

E’ morto il grande attore Gigi Proietti, ieri sera, domenica 1 novembre, si è sentito male e poco prima dell’alba ci ha lasciati.

“Ringraziamo Iddio, noi attori, che abbiamo il privilegio di poter continuare i nostri giochi d’infanzia fino alla morte, che nel teatro si replica tutte le sere”.

Gigi Proietti ci ha lasciati il giorno del suo ottantesimo compleanno. Una perdita dolorosissima per il mondo del teatro, del cinema e della televisione. Lo piangono tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo, anche solo da lontano.

Oggi avrebbe compiuto 80 anni. A quanto apprende l’Adnkronos, è deceduto in una clinica romana intorno alle 5.30. Le sue condizioni si erano aggravate ieri sera.

Proietti aveva avuto un attacco cardiaco – non era la prima volta – ed era stato ricoverato d’urgenza in terapia intensiva in una nota clinica di Roma, Villa Margherita. Non sarebbe il Covid la causa del malore.

Qualche settimana fa – come appreso da Leggo – Proietti fu ricoverato al Gemelli sempre per problemi al cuore. L’attore romano era ricoverato in clinica da lameno quindici giorni ma non è riuscito a superare l’ultima crisi e se ne è andato poco prima dell’alba del 2 novembre.

Accanto a lui le due figlie, Susanna e Carlotte e la moglie Sagitta Alter.

LEGGI ANCHE >>> Dite ai miei figli che li amo Poi muore, con la gola tagliata dal tunisino

Muore Gigi Proietti: ci ha lasciati all’alba del suo compleanno, attore poliedrico e amato

Gigi Proietti nel 2010 fu ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Pietro di Roma in seguito a una forte tachicardia ma ne era uscito.

Attore, regista, doppiatore, cantante, conduttore, cabarettista, scrittore e insegnante, Proietti è un maestro dello spettacolo italiano. Ha esordito e si è affermato dapprima nel teatro, poi anche in tv e al cinema.

Chi non ricorda la sua interpretazione del Mandrake di Steno — nel cult Febbre da cavallo — e di Cavaradossi ne La Tosca di Luigi Magni. In tv ha ottenuto un enorme successo con fiction come Il maresciallo Rocca, L’ultimo papa re, Il signore della truffa e Una pallottola nel cuore. Da doppiatore ha prestato la voce a Robert De Niro, Dustin Hoffman, Charlton Heaston, Kirk Douglas, Paul Newman, Marlon Brando, Gregory Peck.

LEGGI ANCHE >>> Sta male, il pronto soccorso lo lascia fuori in auto: muore tra le urla della moglie

Impostazioni privacy