Rita Pavone, la fuga in Svizzera per proteggere il suo amore

Rita Pavone, una della cantanti italiane più apprezzate, vive in Svizzera da tantissimi anni. Fuggì nella terra elvetica per amore. Ecco la sua storia.

Rita Pavone

“Profondamente italiana”, nata a Torino, ma residente in Svizzera. Stiamo parlando di Rita Pavone, una delle cantanti più amate di sempre, ora protagonista nella trasmissione di Canale 5 All Together Now.

Ebbene sì, per chi non lo sapesse, Rita Pavone ha la cittadinanza svizzera. La cantante vive in terra elvetica da ormai 52 anni. Perché proprio la Svizzera? La 75 enne “fuggì” per proteggere il suo amore, Teddy Reno, l’uomo con il quale ancora oggi è sposata.

Un Paese che le ha dato molto e al quale è indissolubilmente legata: Questa terra mi ha dato la possibilità di realizzare il mio sogno di donna; di vivere, al di fuori della mia attività artistica una vita normale, tranquilla, non spiata, non seguita”.

LEGGI ANCHE >>> Rita Pavone, la drammatica confessione: “Ho rischiato di morire”

Rita Pavone, la fuga in Svizzera e il matrimonio con Teddy Reno

Fonte foto: Facebook

Rita Pavone dovette trasferirsi in Svizzera, in quanto a soli 19 anni si innamorò di un uomo di 20 anni più vecchio. Un amore scandaloso. Negli anni ’60 era abbastanza inaccettabile una situazione del genere. Quell’uomo sarebbe poi diventato suo marito: Teddy Reno.

52 anni insieme a Ferruccio Merk-Ricordi, questo il vero nome del cantante e produttore discografico triestino. Due figli per la coppia che in Italia fece tanto scalpore: Alessandro, casse 1969 e Giorgio, nato nel 1974. La Pavone in Svizzera ha traferito tutti i suoi interessi economici, anche “Nel mio piccolo”, la società che si occupa della sua immagine e dei suoi impegni professionali.

Ma ancora è forte il legame con l’Italia. La coppia infatti ha una bellissima villa degli anni Trenta ad Ariccia. Oggi Rita è protagonista indiscussa nello show All Together Now, programma condotto da Michelle Hunziker. La cantante è nelle vesti di giudice insieme ai suoi comapgni di viaggio Anna Tatangelo, J-Ax e Francesco Renga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone Official (@ritapavoneoffic)

LEGGI ANCHE >>> Rita Pavone: sapevi di quella particolarità fisica che l’ha resa famosa? 

Impostazioni privacy