Carlo Verdone, quella rissa sfiorata con Christian De Sica: tutto per una donna

A raccontarlo è stato Christian De Sica, che ha spiegato questo vecchio aneddoto che lo ha visto protagonista di un alterco con Carlo Verdone

Carlo Verdone

Alle volte può capitare che due grandi attori per giunta della stessa città abbiano dei momenti di attrito per ritrovarsi. È il caso di Carlo Verdone e Christian De Sica che in un passato molto lontano hanno vissuto dei momenti di tensione.

Il motivo della diatriba non è riconducibile ad aspetti lavorativi. Dunque, nessuna tensione dovuta a cinema o televisione. L’attore del celebre film Tifosi d’altronde segue la regola di Alberto Sordi altro illustre interprete capitolino. Nella fattispecie si tratta di una sorta di buon viso a cattivo a gioco, cioè di abbracciare anche coloro che non sono ritenuti simpatici. Tornando al litigio, è quindi frutto di un qualcosa scaturito per motivi personali visto che i due sono cognati. De Sica infatti è sposato dal 1980 con Silvia Verdone sorella del celebre Carlo. 

LEGGI ANCHE >>> Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, perché è finita?

Carlo Verdone, i dettagli della rissa sfiorata con Christian De Sica

Carlo Verdone
Carlo Verdone (Fonte foto: Getty Images)

Nonostante i due attori si conoscano da anni e spesso abbiano condiviso i set di vari film, Verdone inizialmente non ha avuto una reazione idilliaca all’unione di Silvia e Christian De Sica. Anzi, vista la sua vena protettrice si è lasciato andare ad un momento di mera gelosia.

A tal proposito ecco la versione dell’attore celebre per i suoi innumerevoli film con Massimo Boldi: “Ci siamo scontrati davanti casa mia. Lui dice che mi ha menato, ma in realtà ci sono state solo delle spinte. Ce l’aveva con me in maniera eccessiva per la mia frequentazione con la sorella”. 

A Carlo Verdone probabilmente non andava giù la differenza di età tra i due comunque non eccessiva (circa 7 anni). Ai tempi sicuramente era più marcata visto che lui aveva 21 anni e lei appena 14. Lui era compagno di banco con Verdone, per questo ha conosciuto Silvia di cui si è invaghito. Insieme hanno dato vita ad una bella famiglia ampliata dai figli Brando e Maria Rosa. 

LEGGI ANCHE >>> Carlo Verdone, messaggio di speranza dopo l’operazione: come sta il noto attore?

Impostazioni privacy