Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, perché è finita?

Perché finì il matrimonio tra Carlo Verdone e Gianna Scarpelli? Ecco la verità sulla loro relazione e come sono rimasti oggi

Verdone
Fonte foto: web

Carlo Verdone è l’attore e regista che indubbiamente ha fatto la storia del cinema italiano. Indimenticabili i personaggi interpretati che sono entrato di diritto nell’immaginario collettivo. In occasione del suo 70 esimo compleanno, Verdone è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, registrando ascolti da record.

La curiosità sulla vita privata ed affettiva dell’attore è sempre tanta. Verdone è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’ex moglie del regista. Perché è finita tra i due?

LEGGI ANCHE >>> Carlo Verdone torna in Tv dopo l’operazione

Carlo Verdone, chi è l’ex moglie Gianna Scarpelli? Perché è finita tra i due?

Verdone
Fonte foto: web

Come è noto, Carlo Verdone è stato sposato per 16 anni con Gianna Scarpelli. Colei che è anche la madre dei suoi due figli, Giulia e Paolo. Su Gianna non si hanno grandi informazioni, in quanto non è mai stata un personaggio pubblico. La coppia visse il loro amore privatamente, senza essere eccessivamente sotto i riflettori.

La storia finì nel 1996. La coppia risulta ancora sposata, in quanto non hanno mai divorziato in via definitiva, si sono solamente separati. Come raccontò tempo fa a Vanity Fair: “All’inizio un po’ di schermaglie ci sono state. Ma ad un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”.

E infatti, dopo la separazione Verdone ha deciso di passare più tempo con i figli, considerando che fino a quel momento era molto assorbito dalla realizzazione dei suoi film. Da quel momento si è preso due anni sabbatici e ha fatto molti viaggi con i figli, coltivando il rapporto con loro.

Gianna è rimasta al fianco della mamma di Carlo fino ai suoi ultimi giorni, dimostrando che tra i due c’è ancora grande rispetto ed entrambi sono figure importanti nelle rispettive vite. Verdone compie 70 anni e finalmente si è sottoposto all’operazione alle anche, un problema che da anni lo affliggeva. La televisione, in particolare Sky, ha deciso di omaggiarlo dedicando un canale interamente a lui e trasmettendo tutti i suoi film più iconici.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Verdone Official (@carloverdone)

LEGGI ANCHE >>> Addio Gigi Proietti, le barzellette e i ruoli iconici: la rivelazione su Mandrake

Impostazioni privacy