Ormai è strage di donne: “andiamo a fare un giro in campagna” e uccide la moglie

Un altro terribile femminicidio, a poche ore dalla strage di Carignano. Sembra che il movente sia sempre lo stesso: la gelosia.

maria tedesco e michele marotta, foto facebook

Che cosa sta succedendo agli uomini? Come mai continuano ad uccidere solo perché non accettano di essere lasciati? Domande che difficilmente potranno avere una risposta se non dagli psichiatri, domande che lasciano un grande vuoto dentro, e paura, tanta paura. Sì, perché ormai i femminicidi stanno diventando episodi all’ordine del giorno, non passa giorno in cui non se ne racconti. Due giorni fa la strage di Carignano – e in quel caso a finire uccisi sono stati figlio, moglie e cane – oggi a morire è stata ‘solo’ una moglie, anzi, una donna.

Lui non ha pensato minimamente di togliersi la vita, aveva ucciso lei e questo gli bastava, poi si deve essere pentito e impaurito, forse più impaurito che pentito, e ha chiamato lui i Carabinieri prima che loro lo trovassero: si è costituito, ha ucciso la moglie Maria Tedesco con più di un colpo di pistola. Lui si chiama Michele Marotta.

LEGGI ANCHE >>> Sente rumori in cucina, vede un’ombra, spara e uccide: era sua moglie, incinta

Ormai è strage di donne: all’origine quasi sempre la gelosia

Solo due giorni fa la terribile strage di Carignano, e il movente del femminicidio del Casertano sembra semprelo stesso: la gelosia e l’incapacità di accettare la fine di una storia. E’ successo a Cancello Scallo, frazione di San Felice a Cancello.

Dalle prime indagini compiute dai carabinieri di Maddaloni, è emerso che l’uomo, 34enne, avrebbe portato la moglie in campagna dove l’ha uccisa con colpi d’arma da fuoco, poi ha abbandonato il cadavere della donna che diceva di amare. Marotta è poi tornato nella sua abitazione e ha chiamato i carabinieri, confessando l’omicidio che sarebbe avvenuto in seguito ad una lite. L’uomo è stato arrestato.

Secondo le ultime indagini Istat, l’emergenza generata dall’epidemia di coronavirus ha accresciuto il rischio di violenza sulle donne, poiché molto spesso la violenza avviene dentro le mura di casa. C’è un numero Verde a disposizione di tutte le donne: 1552, contro la violenza e lo stalking.

Impostazioni privacy