J-Ax, tornano gli Articolo 31: perché si sono separati?

Gli Articolo 31 iniziarono le loro scalate nel 1990, con Dj Jad e J-ax e le loro canzoni hip-hop. Ma perché si sciolsero?

Articolo 31, ricordate il gruppo degli anni '90? Perché si sono separati
Gli Articolo 31 (Fonte foto: web)

Il gruppo conosciutissimo tra gli adolescenti degli anni ’90 fino agli inizi dei 2000, Articolo 31, si formò a Milano, proprio nel 1990. Non è durato però tantissimo, dal momento che si sciolse nel 2006.

Nel 2018 però c’è stata la riunificazione, con il ritorno in coppia di Dj Jad e J-Ax. Nel 2013, i due avevano dato già un’idea di riappacificazione, facendo uscire un Cd di tutti i successi del gruppo. Ma si trattò davvero di litigio? Perché il gruppo si sciolse?

Leggi anche >>> J-Ax si confessa a Verissimo: “Ho capito che le cose finiscono”

Articolo 31: un litigio dietro tutto questo

Per iniziare, non tutti sanno che Dj Jad provò già a riutilizzare il marchio affermando però che gli Articolo 31 non avrebbero più avuto un frontman fisso. Escluso quindi, J-Ax, cosa che non fece piacere alla Best Sounds, etichetta che produceva i dischi del gruppo, che quindi non diede l’accordo al Dj per usare il nome Articolo 31.

Dj Jad, spiegò all’epoca la sua versione: “Non abbiamo litigato e anzi sono contento per i suoi traguardi. Ma io ci tengo a portare avanti i miei valori, è una questione di etica. Ho un solo grande rammarico: il fatto che non sia venuto neanche al funerale di mia mamma quando lei gli dava sempre il piatto di pasta. Ho ricevuto solo un sms…”.

A quanto pare, alcuni comportamenti passati di J-Ax non sono stati scordati dai fan e nemmeno dalla D’Urso, che poco tempo fa ospitò il rapper milanese, intenzionato a fare un passo indietro. Anche Ax ha comunque ribadito a più riprese che c’era solo la volontà dei due, di mettersi in proprio, dietro lo scioglimento del duo.

La pace, dopo tante frecciatine a distanza, seppur senza mai un vero litigio, fu trovata sulla base di qualcosa di molto semplice. J-Ax infatti, decise di mandare al suo ex compagno di viaggio, un saluto virtuale. Un gesto semplice che fece tornare il sorriso di Dj Jad, che ricambiò senza problemi. Da lì, l’intenzione congiunta di ricominciare insieme dopo tanto tempo.

Leggi anche >>> J-Ax, tornano gli Articolo 31? La rivelazione: “Farò una pazzia”

Impostazioni privacy