Virginia Raggi positiva al covid: le condizioni della sindaca di Roma

La prima cittadina della Capitale Virginia Raggi ha ufficialmente comunicato la sua positività al covid. Aveva effettuato il tampone dopo essere stata a contatto con una persona contagiata

Virginia Raggi
Fonte Facebook – Virginia Raggi

Era nell’aria, ma adesso è ufficiale. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha contratto il Sars-CoV 2 meglio conosciuto come coronavirus. 

A dare l’annuncio è stata proprio lei attraverso i suoi canali social. In precedenza aveva comunicato di essersi sottoposta al tampone dopo essere entrata in contatto con una persona positiva.

Come da prassi aveva già provveduto ad auto-isolarsi a scopo precauzionale. Dunque, proseguirà la quarantena presso la sua abitazione fino a quando non tornerà negativa.

LEGGI ANCHE >>> “Dobbiamo venì a casa tua?” Arrestati a Roma i Casamonica, la Raggi: “Bravi!”

Virginia Raggi: “Sto bene, non ho nessun sintomo al momento”

Nel frattempo, la Raggi ha voluto rassicurare i suoi followers affermando di stare bene e di non presentare nessun sintomo in questa embrionale del contagio. Per questo ha deciso di non mollare le attività che le competono, anzi a tal proposito ha fatto sapere di essere pronta a lavorare da casa con lo stesso spirito e addirittura con maggiore passione.

Insomma, un’altra dimostrazione della sua forza d’animo e del suo spirito combattivo. Nel frattempo il mondo della politica ha espresso la sua solidarietà alla sindaca. Tanti i messaggi di affetto ricevuti in queste ore, tra cui quelli del Consigliere Paolo Ferrara: “Torna presto in Campidoglio, ma adesso riguardati”.

Molti i pensieri gentili dei cittadini e anche dei suoi detrattori. Almeno stavolta però hanno giustamente risposto la propria disapprovazione e le hanno augurato una pronta guarigione.

Passerà anche questa. D’altronde Virginia Raggi è abituata alle sfide, altrimenti mai si sarebbe cimentata ad amministrare una città grande e complicata come Roma. 

LEGGI ANCHE >>> Calenda si candida: “Raggi disastrosa, voglio riportare Roma tra le grandi capitali”

Impostazioni privacy