Elezioni Usa 2020, manca poco alla proclamazione: Biden in vantaggio

Ennesimo colpo di scena nella corsa alla poltrona di Presidente degli Stati Uniti d’America, Biden in testa.

Trump Biden
Trump Biden (Facebook)

Ancora tutto da decidere negli Stati Uniti, per una corsa alla Casa Bianca ricca di colpi di scena. Dalle prime ore di conteggi delle schede, con Trump che quasi si autoproclama presidente per il secondo mandato, alle ore successive, che man mano hanno tracciato uno scenario completamente diverso. Scenario che in realtà non corrispondeva alle parole di Trump già prima delle sue dichiarazioni. Ora manca davvero poco a Biden per diventare presidente.

Gli stati chiave, quelli del cosi detto midwest sarebbero stati infatti conquistati in maggioranza da Biden, a questo punto per arrivare al “magic number” di 270 grandi elettori, basta davvero poco al candidato democratico. Dal canto suo Trump continua a denunciare eventuali brogli ed irregolarità, e si dice incredulo per ciò che sta accadendo, visto che fino a poche ore prima, a suo dire, stava vincendo queste elezioni.

LEGGI ANCHE >>> Usa 2020, chi ha vinto le elezioni presidenziali? Nessuno

Elezioni Usa 2020, manca poco alla proclamazione: a Biden manca il Nevada

Tra Joe Biden e la Casa Bianca ci sarebbe al momento soltanto lo stato del Nevada. Conquistato quello, in cui il candidato secondo i dati della CNN sarebbe in vantaggio, Biden con tutta probabilità sarà eletto Presidente degli Stati Uniti d’America. Risultato che di certo non piacerà a Donald Trump, che ha già annunciato eventuali azioni legali, perchè non convinto della regolarità dei conteggi, soprattutto riguardo i voti per corrispondenza.

Tornata elettorale che si tinge i giallo insomma, con i repubblicani pronti alle barricate pur di difendere la regolarità delle elezioni, regolarità finora messa in dubbio esclusivamente dai rappresentanti in rosso. C’è attesa quindi per le prossime ore, quando con tutta probabilità si potrà conoscere il nome del prossimo presidente Usa.

LEGGI ANCHE >>> Usa 2020: eletta nel Delware la prima senatrice transgender della storia

Impostazioni privacy