Usa 2020, chi ha vinto le elezioni presidenziali? Nessuno

La situazione negli Stati Uniti è al limite del paradossale, sembra che nessuno possa vincere. Cosa succederà?

Trump Biden
Trump Biden (Facebook)

Cosa sta succedendo negli Stati Uniti d’America? Nelle ultime ore, si stanno concludendo le operazioni di spoglio per le elezioni presidenziali. Trump ha annunciato la vittoria anche sembrerebbe sotto con i voti, Biden dal canto suo ha aspramente criticato l’atteggiamento dello sfidante ed ha candidamente ammesso che le cose stanno andando bene. Nel frattempo restano da completare le operazioni di spoglio in alcuni stati ormai decisivi.

Ma non solo, a questo punto bisognerà considerare determinante anche i parecchi milioni di voti per corrispondenza, arrivati nei vari stati. Quello che sta succedendo in queste ore nel paese è al limite del caos. L’attuale presidente a metà tra difficoltà ed arroganza congenita annuncia in pompa magna la vittoria, anche se come dice di voler ricorrere alla Corte Suprema. Ma come? Se ha vinto perchè ricorrere alla Corte Suprema?

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus: la scioccante rivelazione dell’infermiera americana

Usa 2020, chi ha vinto le elezioni presidenziali? Non si può ancora sapere

La situazione al momento appare talmente confusa che realisticamente qualsiasi colpo di scena sarebbe ammesso, senza escludere che esiste il rischio concreto di dover attendere anche due o tre giorni per conoscere il risultato finale, quello decretato dalle urne insomma. Si contano le ultime schede e nel paese sarebbe pronta a montare la protesta in ogni caso, da un lato i fedelissimi al presidente, dall’altra il popolo di Biden, che vorrebbe cambiarlo il paese.

Al momento di risultati non si parla, anche perchè in realtà nemmeno si potrebbe, con i soliti stati del midwest ancora una volta potenzialmente decisivi. Resta da attendere ancora qualche ora per riuscire a capire qualcosa in più, magari non per i risultati definitivi però, perchè al momento, sembra aver vinto davvero nessuno.

LEGGI ANCHE >>> Usa 2020: eletta nel Delware la prima senatrice transgender della storia

Impostazioni privacy