Elezoni Usa, Trump e Biden verso il testa a testa finale: la situazione

Sono ore febbrili negli Stati Uniti dove si prospetta un affascinante testa a testa finale tra Trump e Biden per la vttoria.

Trump Biden
Trump Biden (Facebook)

Sarà testa a testa nel finale di spoglio dei voti negli Stati Uniti. Il duello elettorale tra l’attuale Presidente degli Stat Uniti d’America, Donald Trump ed il suo sfidante Joe Biden. La situazione inizialmente, apparentemente a favore dello sfidante democratico, si è ora di fatto attestata su una condizione di quasi equilibrio, con Biden però in leggero vantaggio. Saranno determinanti i voti in alcuni degli stati rimasti senza esito per decretare il vincitore.

Il voto postale inoltre, che ha visto protagonisti parecchi milioni di americani, porterà secondo alcuni, di fatto ad un rallentamento delle operazioni di scrutinio, con il nome del nuovo presidente, che potrebbe addirittura essere annunciato tra giorni. Resta l’attesa per un testa a testa un po’ previsto ed un po’scongiurato. Trump passa all’attacco parlando di elezioni rubate, Biden crede di potercela fare, cosa succederà?

LEGGI ANCHE >>> Trump esce dall’ospedale per salutare i fan, ma è ancora positivo al covid

Usa Trump e Biden verso il testa a testa finale: cosa succederà

Da entrambe le parti filtra di fatto ottimismo, negli ultimi minuti Trump avrebbe addirittura parlato di vittoria, ma è ancora presto per caprie chi dei due realmente potrà spuntarla alla fine. Per la cronaca Trump strappa la Florida, mentre l’Arizona pare stia andando verso i democratici. Il testa a testa è totale, anche gli osservatori mondiali non si esprimono ancora su un confronto che forse non si immaginava tanto incerto.

Quel che sembra certo è che in ogni caso, la vittoria di uno o dell’altro candidato non dovrebbe essere schiacciante, ma determinata dagli ultimi conteggi negli stati che saranno poi di fatto determinanti. C’è attesa negli Usa e nel mondo interno. Vedremo come andrà a finire.

LEGGI ANCHE >>> Pena di morte, Trump fa ripartire le esecuzioni: le reazioni dei condannati VIDEO

Impostazioni privacy