Susanna e Carlotta, chi sono le figlie di Gigi Proietti: età, carriera e vita privata

Scopriamo insieme chi sono le figlie di Gigi Proietti, avute dalla moglie Sagitta Alter. Susanna e Carlotta hanno seguito le orme del padre

Gigi Proietti
Fonte foto: web

La notizia della morte di Gigi Proietti ha sconvolto l’Italia intera, talmente era grande il suo talento, essendo conosciuto e amato lungo tutta la penisola. L’artista era un pezzo di Roma e con la sua bravura ha contribuito a rendere immortale la città.

La sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e nelle vite di chi gli ha voluto bene, come le due figlie Susanna e Carlotta. Scopriamo insieme chi sono le due donne che hanno seguito, in maniera differente, le orme del padre.

Gigi Proietti figli: Susanna, la primogenita

Susanna Proietti
Fonte foto: web

Susanna è la primogenita di Gigi Proietti e la moglie Sagitta Alter. È descritta come la più timida e riservata delle due sorelle. Quando era piccola era quella che meno sopportava l’intromissione dei fan nella loro vita privata. Con il tempo ha imparato ad accettare il ruolo importante del papà che lo rendeva così conosciuto ed amato.

Molti sono i suoi ricordi, tra cui quello di una vacanza di famiglia a Parigi, quando nemmeno lì i fan non ebbero, dal suo punto di vista, la sensibilità di comprendere che quello si trattava di un momento privato. Come confessò in una intervista al Corriere della Sera: “Mi dava fastidio, a più di uno avrei dato un morso. Faceva strano perché dentro casa eravamo una famiglia davvero normale, ma quando uscivamo eravamo circondati da scocciatori, dal mio punto di vista, che volevano l’autografo”.

Il suo rapporto con il papà è sempre stato ottimo. Dal padre ha eredito la passione per i cruciverba. Proietti era solito disegnare caricature che la moglie conserva. Secondo Susanna sarebbe bello un giorno fare una mostra di tutti i suoi disegni.

Oggi Susanna è scenografa e costumista. Inoltre collabora con la casa di produzione del papà Tre Tredici Trentatrè.

LEGGI ANCHE >>> Gigi Proietti, chi era: moglie, figli, carriera, Mandrake, Rocca

Gigi Proietti figli: Carlotta

Carlotta Proietti
Fonte foto: web

Carlotta Proietti è la secondogenita. Lei ha seguito le orme del padre e ha deciso di stare sotto la luce dei riflettori al centro del palcoscenico. Infatti, la 37 enne è attrice di teatro e cantante.

È cresciuta frequentando i teatri dove si esibiva Gigi e nel corso della sua formazione ha studiato al DAMS e poi ha frequentato l’Accademia di suo papà. Qualche anno fa ha deciso di prendere seriamente la sua passione per la musica e si è esibita in “Serata d’onore”, lo show per festeggiare i 40 anni di carriera al Brancaccio di Gigi. In quell’occasione è stata notata da Nicola Piovani che la arruolò per il suo spettacolo “Semo o non semo”.

Si è dunque esibita, tra spettacoli musicali e teatrali, nei più importanti teatri di Roma come il Globe Theatre, l’Auditorium Parco della Musica e il Sistina. Ha inoltre recitato anche al fianco del padre in alcuni film per la televisione come “Una pallottola nel cuore 2”.

Gigi Proietti ci lascia all’alba dei suoi 80 anni. Proprio oggi avrebbe compiuto gli anni e dà l’addio alla moglie Sagitta Alter e alle due figlie Susanna e Carlotta.

LEGGI ANCHE >>> Maurizio Costanzo nella bufera: arriva la risposta del giornalista

Impostazioni privacy