Alba Parietti, il dolce ricordo della mamma: la donna soffriva di bipolarismo

Alba Parietti ricorda con amore la mamma Grazia. La donna soffriva di bipolarismo. Le parole della showgirl sono commoventi

Alba Parietti
Fonte foto: Facebook

Alba Parietti è una delle opinioniste più amate della televisione. Spesso e volentieri la 59 enne piemontese è molto attiva sui social, in particolare Instagram, dove condivide con i propri fan, pensieri e ricordi.

In questa giornata ricorre il decimo anniversario della morte di sua mamma, la scrittrice Grazia Dipietromaria. La donna che più ha amato in questa vita, che l’è stata vicina e che l’ha capita.

Come ha ammesso la stessa Alba nella sua autobiografia, la donna soffriva di un disturbo bipolare della personalità, per questo motivo alternava momenti di grande gioia e tenerezza, ad altri in cui si trasformava completamente in negativo.

Ecco spiegate le parole di Alba nel suo meraviglioso post di Instagram: “Ti ho amata disperatamente quando non ti capivo, immensamente quando ti ho finalmente potuta raggiungere e tu ti sei fatta prendere”.

LEGGI ANCHE >>> Avete mai visto la casa di Alba Parietti? Tra sfarzo e lusso, vi stupirà

Alba Parietti ricorda la mamma Grazia su Instagram: le parole emozionanti

Alba Parietti
Foto da Instagram: @albaparietti

Alba Parietti utilizza Instagram pubblicando con grande frequenza i ricordi dei tempi migliori. Oggi, con una splendida immagine, una fotografia che le ritrae insieme, la showgirl ha ricordato la mamma nel giorno del suo decimo anniversario.

A corredo della foto una didascalia stupenda, con parole davvero piene d’emozione e d’amore. “La tua energia, la tua stupenda capacità di rendere tutto leggero, la tua voce allegra, soave mi risuona come una melodia, la tua mano mi accarezza e mi consola. Oggi come quando ero bambina e avevo tanta paura. Ti amo Mamma. Sei sempre, sempre, sempre con me.

Non poteva esserci un modo migliore per ricordare la donna più importante della vita, colei che è sempre presente nel momento del bisogno, pronta a dare tutto l’amore di questo mondo con grande generosità.

Alba Parietti, il commovente post in ricordo della mamma:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mamma mia meravigliosa, farfalla splendida e piena di poesia . Ti ho amata disperatamente quando non ti capivo, immensamente quando ti ho finalmente potuta raggiungere e tu ti sei fatta prendere. Per sempre sei con me da quanto te ne sei andata quella fredda mattina regalando ad altri la possibilità di vivere ancora grazie alla tua generosità . . Sono passati dieci anni oggi da quel giorno, ma sei stata con me in ogni passo, in ogni sguardo , in ogni bellezza , in ogni respiro e lo sarai fiche io avrò vita. E non ci sarà momento bello che non dedicherò al tuo ricordo e a quello di papà . La tua energia, la tua stupenda capacità di rendere tutto leggero, la tua voce allegra , soave mi risuona come una melodia , la tua mano mi accarezza e mi consola . Oggi come quando ero bambina e avevo tanta paura . Ti amo ❤️ Mamma . Sei sempre , sempre , sempre con me . So che tu e papà siete con Giuseppe , siete le persone che più hanno voluto il mio bene e questo mi fa sentire protetta anche se mi mancate più del sole , perché siete stati la mia vita e le persone che più mi hanno saputo capire e amare di un amore puro che lega le anime all’infinito . . Tua Albina #mamma #graziadipietromaria #23ottobre 2010🖤 #23 ottobre 2020 #torino #28 febbraio 1932 ❤️

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti) in data:

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti: il ricordo struggente su Instagram: “Ciao Luana”

Impostazioni privacy