Organo trasportato con la Lamborghini della polizia: corsa che gli salva la vita

Da Padova a Roma, l’organo è arrivato grazie alla corsa della volante in tempi record, consentendo l’operazione.

Lamborghini polizia (Fonte foto: web)

La Lamborghini Huracan della Polizia di Stato ha salvato una vita, grazie all’abile guida del bravissimo agente. Quest’auto, non è in dotazione al corpo della polizia italiana solo per le mostre e la sua bellezza, ma proprio per interventi in cui è necessaria una certa velocità.

L’organo che doveva essere impiantanto, ha viaggiato a 230 km/h, sulle autostrade del Paese, raggiungendo il Policlinico Gemelli di Roma, da Padova. Lì, dopo essere arrivato grazie alle sirene sempre accese e l’alta velocità, è stato preso in consegna dai medici dell’ospedale, pronti all’operazione.

Leggi anche >>> Roma, 41enne in tram senza mascherina: interviene la Polizia

L’auto è dotata di un dispositivo per le emergenze

La corsa contro il tempo e la conseguente consegna da record, è stata possibile solo grazie alla speciale auto, che è dotata di dispositivi appositi. Infatti, le auto Lamborghini della polizia, possiede, all’interno del bagagliaio anteriore, una speciale attrezzatura frigo per il trasporto urgente di organi ed anche un defibrillatore per il soccorso d’emergenza alle persone che ne dovessero avere un immediato bisogno.

Pochi giorni fa, proprio l’intervento provvidenziale della polizia, ha potuto salvare la vita ad un bambino, dopo che l’auto che lo trasportava in ospedale, si era rotta. Nel caso del paziente salvato grazie non solo ai medici, ma anche agli agenti, gli uomini del 113 hanno collaborato direttamente con il Centro nazionale di trapianti.

Per il viaggio, sono state necessarie le sirene lampeggianti accese ed una velocità limite, per poter percorrere la tratta da Padova a Roma, in poco più di tre ore. Questo non era il primo intervento del genere, da parte dell’auto veloce in dotazione alla polizia, con quello di ieri infatti, sono già 41 organi, ma anche plasma e medicinali.

Leggi anche >>> Chiama la polizia “mi ha stuprata, sta tornando!” L’agente non le crede: uccisa

Impostazioni privacy