Roma, 41enne in tram senza mascherina: interviene la Polizia

Succede a Roma, dove un uomo che si rifiutava di indossare la mascherina in tram, è stato più volte richiamato ad indossarla, tanto che il conducente ha fermato il mezzo di trasporto.

metropolitana
Metro (Getty Images)

In tram senza mascherina. Cosi inizia la folle vicenda, di un uomo,  denunciato per interruzione di servizio pubblico dalle forze dell’ordine. Sul mezzo di trasporto pubblico, l’uomo, un 41 enne, è salito senza mascherina. E senza mascherina pensava di restare, nonostante le continua lamentele di qualche passeggero ed i richiami del conducente, ma l’uomo non voleva saperne, convinto della sua posizione e di avere ovviamente ragione.

A questo punto il conducente dopo l’ultimo richiamo arresta il mezzo pubblico. Al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine, l’uomo discuteva animatamente con un altro passeggero circa le sue eventuali ragioni. Oltre alla denuncia per blocco della circolazione pubblica, l’uomo è stato anche sanzionato con una ammenda amministrativa per non aver rispettato i protocolli sanitari in vigore, nella salvaguardia della salute di tutti i cittadini.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nuovo Dpcm: non si potrà più ballare, nemmeno a casa propria

Roma, 41enne in tram senza mascherina, denunciato: le reazioni

La vicenda romana indigna certo, ed ha indignato anche molti passeggeri presenti quel giorno sul mezzo pubblico, arrestato quasi per protesta dal conducente, dopo i ripetuti rifiuti dell’uomo ad indossare la mascherina, cosi come sancito dagli ultimi decreti del Governo. Una posizione per molti incomprensibile, che seppure rispettabile, dovrebbe quantomeno palesarsi in solitaria, nel senso che, bene non indossare la mascherina, ma quando si è soli.

Non indossarla su un mezzo pubblico appare come una inutile forzatura. Stare in gruppo e non indossarla sembra una inutile forzatura. Rifiutarsi di indossarla per se stessi se si è da soli, potrebbe provocare reazioni diverse dallo sdegno. Stare in gruppo, addirittura su un mezzo pubblico e scegliere di non indossarla, merita tutte le reazioni indignate del caso.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, a Roma sfilano in piazza negazionisti e no mask

Impostazioni privacy