Daria Bignardi, racconta la sua malattia: come sta oggi la giornalista?

Daria Bignardi ritorna in tv con L’assedio. I giorni della malattia sono distanti e la giornalista vuole dimenticarli, ecco come superò la situazione

Daria Bignardi
Fonte foto: Getty Images

Daria Bignardi è la giornalista ferrarese, nota per aver condotto talk show di culto come Le invasioni barbariche, nonché per essere stata la direttrice di Rai 3 dal febbraio 2016 al luglio 2017.

Donna forte e tenace, sta per ritornare in tv con il suo programma L’assedio, in onda dallo scorso ottobre 2019 sul canale Nove. Il talk è caratterizzato prettamente da quattro interviste approfondite ai personaggi politici, dello spettacolo e dell’attualità.

Nel corso degli anni, forse non tutti sanno che la Bignardi ha dovuto affrontare una grave malattia, un tumore al senso che ha messo alla prova tutta la sua resistenza. Ecco come ha fatto a superare una situazione così delicata.

LEGGI ANCHE >>> Grande Fratello 1, venti anni dopo: cosa fanno gli ex concorrenti?

Daria Bignardi, malattia: “La chemioterapia fa schifo ma serve”

Daria Bignardi
Fonte foto: Getty Images

Circa due anni fa Daria Bignardi parlo per la prima e ultima volta della sua malattia. È sempre stata molto riservata a riguardo, ma chiaramente c’è un motivo sottostante a questa sua decisione.

Ha raccontato di come la chemioterapia, seppur difficile sia servita. Personaggi della tv come Carolyn Smith stanno affrontando la stessa battaglia. In quel periodo le caddero i capelli e per un po’ di tempo girò indossando una parrucca. Una volta stancata di girare con quei capelli finti decise di presentarsi a lavoro con i capelli corti e bianchi.

Al tempo subì tante critiche per quel look così “agée”, ma in realtà nessuno sapeva che cosa stava passando. Proprio perché Daria non ha mai voluto parlare del suo male: “Chi è ammalato considera la propria malattia il centro del mondo, ma anche se ho rispetto per chi sta soffrendo in questo momento, parlare pubblicamente della malattia in generale, o peggio ancora della mia, non mi interessa.

Ecco spiegato il suo silenzio, un po’ per paura che gli altri si preoccupassero, un po’ per pudore e un po’ anche perché una volta che ha superato la malattia non ne ha più voluto sentire parlare per voltare pagina. Ora, finalmente la vedremo di nuovo a L’assedio. L’appuntamento è per stasera sul canale Nove.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto racconta la sua malattia

Impostazioni privacy