Grande Fratello 1, venti anni dopo: cosa fanno gli ex concorrenti?

Il Grande Fratello muoveva i primi timidi passi esattamente venti anni fa, cosa fanno oggi i concorrenti della prima edizione? Scopriamolo inseme.

Si è classificata terza al GF 4, oggi è una nota conduttrice: chi è?
Grande Fratello, Fonte foto: Instagram (@gfparete2020)

Su Canale 5 andrà in onda oggi la prima puntata di Live Non è la D’Urso, per l’occasione Barbara D’Urso ha voluto in studio i concorrenti del primo GF.

Il 14 settembre 2000 si è infatti svolta la prima puntata del noto reality, alla conduzione due volti molto amati dal pubblico italiano: Daria Bignardi e Marco Liorni. Esattamente venti anni dopo si aprono nuovamente le porte del reality di Cinecittà, ma che fine hanno fatto i concorrenti della prima edizione?

Grande Fratello 1, che fine hanno fatto gli ex inquilini?

Grande Fratello
Concorrenti GF 1, Fonte Foto Instagram @mariaantoniettatilloca

Giovani, inesperti e impreparati a quello che sarebbe significato trovarsi 99 giorni davanti alle telecamere, la prima edizione de Grande Fratello è stata decisamente la più autentica e forse, allora, nessuno sii sarebbe aspettato il successo che il reality nutre ancore oggi. Ma che fine hanno fatto gli ex concorrenti?

Pietro Taricone, Il Guerriero

Pietro Taricone, quei secondi fatali: ecco com'è morto l'ex GF
Pietro Taricone, Fonte foto: Instagram (@tvchi.official)

Uno dei concorrenti più amati del Gf è sicuramente il GuerrieroPietro Taricone, noto nella casa per la sua storia d’amore con la vincitrice della prima edizione Cristina Plevani e per il flirt con la gatta morta Marina La Rosa. Dopo aver intrapreso la carriera d’attore e aver trovato l’amore nella collega Kasia Smutniak, dalla quale ha avuto una figlia, Sophie, Pietro è tragicamente scomparso il 29 giugno 2010 a seguito di un incidente in paracadute.

Salvo Veneziano

Salvo Grande Fratello Vip
Salvo Veneziano, possibile concorrente Grande Fratello Vip 4

Era un semplice pizzaiolo, oggi gestisce tre pizzerie di sua proprietà ma nell’ultimo anno ha fatto molto discutere per alcune sue esternazioni durante la partecipazione al GF Vip. Vive con sua moglie Giusy, dalla quale ha avuto tre figli. Nonno di due nipoti è ora in atteso del terzo.

Sergio Volpini, Ottusangolo

https://www.instagram.com/p/CETeT50IxgR/?utm_source=ig_web_copy_link

Sergio Volpini, tra i più amati dalla Gialappa’s Band che lo avevano rinominato Ottusangolo, lavora oggi come istruttore di surf e gestisce un centro velico nelle marche.

Cristina Plevani, la prima vincitrice del Grande Fratello

Cristina Plevani, in lacrime lascia Live non è la D'Urso: "Irrispettoso"
Cristina Plevani (fonte foto: instagram screenshot)

La Cenerentola Triste del primo GF, Cristina Plevani, portò a casa con la sua vittoria ben 250 milioni di lire. In merito ha poi dichiarato che fu la sua condizioni di orfana a conquistare il pubblico. Oggi è istruttrice di nuoto ma lavora anche come commentatrice radio.

Lorenzo Battistello, cosa fa dopo il Grande Fratello?

https://www.instagram.com/p/CDtXJxOi1ty/?utm_source=ig_web_copy_link

Giovane chef in erba, Lorenzo Battistello dopo il reality si è trasferito a Barcellona dove gestisce La Spritzeria, un furgoncino itinerante per aperitivi da strada. Ha rivelato di aver lottato contro un tumore.

Francesca Piri

https://www.instagram.com/p/CD8PydKlx-m/?utm_source=ig_web_copy_link

Uscita dal GF dopo una sola settimana si è poi laureata in Medicina e ha svolto attività di volontariato presso alcune associazioni a favore dei bambini.

Roberta Beta

https://www.instagram.com/p/CFC88OGqFOP/?utm_source=ig_web_copy_link

La prima a diventare mamma tra le concorrenti del GF 1, Roberta Beta ha oggi un figlio di diciassette anni. Dopo il reality ha poi lavorato come inviata e giornalista.

Maria Antonietta Tilloca

https://www.instagram.com/p/CE93hrUqQsp/?utm_source=ig_web_copy_link

La brava ragazza del GF1, Maria Antonietta Tilloca dopo il reality ha portato avanti la sua passione per i viaggi e, non a caso, il suo compagno è un pilota d’aerei.

Rocco Casalino

Ospedale San Raffaele, dopo Berlusconi ricoverato anche Rocco Casalino
Rocco Casalino (Fonte foto: Getty Images)

Rocco Casalino, giornalista professionista, nel 2011 è sceso in politica al fianco del Movimento Cinque Stelle. Oggi è il capo ufficio stampa del premier Giuseppe Conte ed’è passato agli onori di cronaca per il presunto flirt con Gabriele Rossi.

Marina La Rosa, l’ex Gatta Morta del Grande Fratello

marina la rosa verissimo
Marina La Rosa si è scagliata contro la redazione di Verissimo

Marina La Rosa, tra le concorrenti meno amate della prima edizione, tanto da “meritarsi” il soprannome di gatta morta dopo un calendario hot e alcune apparizioni come attrice, si è laureata in Psicologia. Oggi fa anche l’opinionista per diversi programmi Tv, è sposata con l’avvocato Guido Bellitti da cui ha avuto due figli, Gabriele e Andrea (11 e 8 anni).

 

LEGGI>>> Ospedale San Raffaele, dopo Berlusconi ricoverato Rocco Casalino

LEGGI>>>Grande Fratello Vip, svelati i concorrenti: il cast promette sorprese!

Impostazioni privacy