Fermato senza mascherina sputa agli agenti: arrestato

L’assurda vicenda arriva dalla Spagna, dove un ragazzo inizialmente fermato dagli agenti perchè sprovvisto di mascherina ha sputato verso i poliziotti, per poi essere arrestato.

Auto polizia spagnola
Auto polizia spagnola (Leggo)

L’episodio ha avut luogo in Galizia, dove il ragazzo, sprovvisto di mascherina è stato fermato a una volante della polizia intervenuta in seguito alla segnalazione del proprietario del bar dove il ragazzo era entrato. L’uomo in un primo momento ha iniziato a far valere le proprie ragioni, tentato insomma, facendo riferimento alle solite cose che in genere chi non vuole indossare la mascherina dice. Poi dalle parole è passato agli insulti, e già li la sua situazione stava per diventare particolarmente compromessa.

Ma il ragazzo non contento, oltre ad inveire contro gli agenti di polizia ha anche sputato verso di loro. A questo punto la cosa si è fatta seria, e se prima poteva passare con una semplice ammenda, ora si è arrivati ad una vera e propria aggressione ad un pubblico ufficiale. Non contento il 30enne ha anche provato ad aggredire uno degli agenti, cosi come verbalmente aveva fatto con qualche cliente del bar dove precedentemente era entrato.

LEGGI ANCHE >>> Scambi di coppia si, mascherina no: chiuso locale a Firenze

Fermato senza mascherina sputa agli agenti: le reazioni

La Galizia è uno dei territori della Spagna molto colpiti dalla seconda ondata di contagio da Covid19, con circa 500 casi. Viene da se che un simile atteggiamento in una comunità tanto colpita dal virus, non passi inosservato, e soprattutto non passi impunito. La reazione di certe persone rispetto alla scelta di altre di non indossare la mascherina è purtroppo comprensibile. Purtroppo, perchè potrebbe anche rischiare di sfociare in aggressioni o altro.

Ma per il momento ci è sempre capitato, attraverso le cronache di leggere l’inverso. Questo è insomma l’ennesimo caso di ribellione alle regole punito con severe ammende, ed in questo caso forse anche con qualcosa in più.

LEGGI ANCHE >>> Roma, 41enne in tram senza mascherina: interviene la Polizia

Impostazioni privacy