Donna positiva in strada per gettare l’immondizia: fermata

La vicenda ha dell’assurdo, ha come protagonista una dona di Torino, fermata su segnalazione dei vicini di casa mentre da positiva al Covid19, usciva in strada a gettare l’immondizia.

Auto polizia
Auto polizia (Web)

L’ennesima assurda storia arriva da Torino, quartiere Mirafiori, una zona molto popolosa, nella quale possono capitare episodi davvero assurdi ed al limite del buonsenso come questo. Una donna, poco più che sessantenne, fermata dalla polizia perchè ripetutamente vista uscire di casa. In quel caso specifico, la donna era uscita per andare a gettare l’immondizia. Nulla di strano si potrebbe dire. Unica nota stonata, la positività della donna al Covid19.

Denunciata, di fatto, dagli altri condomini, perchè spesso vista passeggiare proprio tra le aree comuni dello stabile, o magari come in quel caso, intenta a gettare l’immondizia, la donna si è difesa, sostenendo di essere asintomatica. Questa condizione, secondo la donna, assicura la possibilità di uscire di casa per motivi strettamente necessari. Una interpretazione di norme e regolamenti, che si scontra con quella che è in effetti la realtà delle cose.

LEGGI ANCHE >>> Nina Zilli positiva al Covid: Sono stata attenta, cercate di non uscire

Donna positiva in strada per gettare l’immondizia: le reazioni

L’arrivo della polizia, ha sancito di fatto, si spera, la fine di questa cattiva abitudine che nel caso specifico è stata multata per la violazione della quarantena con una ammenda di 400 euro. Inoltre, la 64enne dovrà rispondere dell’accusa di epidemia colposa. La reazione di quest’ultima, all’ammenda e soprattutto alla notizia che a denunciarla sono stati i suoi vicini di casa è stata abbastanza dura. Spioni, li ha chiamati.

Spioni perchè si sono preoccupati di preservare la sicurezza di tutte quelle persone che abitano li. Questo fa comprendere quanto spesso siano inutili gli sforzi che si fanno, un po’ovunque, per richiamare i cittadini alla precauzione, alla prevenzione, alla sicurezza. Esistono dunque le interpretazioni di comodo, chissà quante, chissà quanti i danni già causati da esse, purtroppo.

LEGGI ANCHE >>> Covid19, nuova vittima tra gli assi dello sport: Federica Pellegrini positiva

Impostazioni privacy