Covid19, nuova vittima tra gli assi dello sport: Federica Pellegrini positiva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:27

La campionessa di nuoto ha rivelato la sua positività al coronavirus, ammettendo di essere stata davvero male nel momento in cui ha scoperto la cosa.

Federica Pellegrini:
Federica Pellegrini (GettyImages)

La campionessa italiana e mondiale di nuoto Federica Pellegrini, ha annunciato attraverso una storia Instagram, la sua positività al coronavirus. Dopo i casi di Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi, in pochissimi giorni sono già tre gli assi dello sport risultati positivi al virus. E’ affranta la Pellegrini, ha la faccia di chi ha ricevuto una notizia che davvero non pensava di ricevere, e poi c’è il volto provato forse dallo sconforto del momento, visibile, evidente.

Racconta delle difficoltà mentre era in vasca, tosse, mal di gola, una condizione che naturalmente le ha fatto interrompere gli allenamenti. Subito la controprova del tampone, per fugare ogni dubbio, e poi il triste responso, ricevuto proprio in questa giornata. La positività al Covid19 che le sbarra la strada per Budapest, dove tra qualche giorno avrebbe dovuto gareggiare, il volto di Federica dice tutto, da sportiva, da donna.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, un altro supercampione positivo al Covid: è Cristiano Ronaldo

Federica Pellegrini positiva al Covid19: le reazioni

Racconta lo sconforto del momento, di quanto ha ricevuto la notizia Federica Pellegrini, incredula, non nasconde di aver pianto molto dopo aver saputo. Proprio ora che c’era da gareggiare, proprio ora che si doveva scendere in vasca. E’ incredula e triste la campionessa, proprio adesso non ci voleva. Ma lascia intendere che è meglio rimboccarsi le maniche in questo momento, farsi questi giorni di quarantena, e via.

Ha voglia di ripartire Federica Pellegrini, di farlo al più presto, come solo i grandi campioni sanno fare. Ha voglia di scendere in vasca, di volare sull’acqua cosi come ci ha abituati nelle sue gesta sportive. Ha voglia di lasciarsi alle spalle questa storia, e noi di vederla di nuovo sorridere.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, appello disperato di un malato Covid: non voglio morire, non mi curano