Grande lutto per il mondo dello sporto con la perdita di un noto calciatore, l’uomo aveva solo 58 anni e una settimana fa aveva avuto un arresto cardio-respiratorio.
La Francia e l’intero mondo dello sport piangono la perdita di Bruno Martini, portiere della nazionale francese oggi allenatore. Una figura fondamentale per il panorama calcistico francese che con la sua morte lascia un vuoto incolmabile.
Dopo essere stato colpito da un arresto cardio-respiratorio nei giorni scorsi era sotto attenta osservazione, nonostante le cure Martini non ce l’ha fatta. La notizia è stata diffusa da un comunicato del Montpellier, una delle squadre nelle quali Bruno Martini ha giocato nel corso della sua lunga carriera e di cui era oggi dirigente.
Bruno Martini si è spento nella mattinata di oggi presso l’ospedale Arnaud de Villeneuve di Montpellier, dove era stato ricoverato la scorsa settimana a seguito di un attacco cardiaco.
LEGGI ANCHE>>>Lutto per Mara Venier, lo straziante addio: “Riposa in pace amore mio!”
Lutto nel calcio, è morto Bruno Martini fatale un arresto cardio-respiratorio
La morte di Bruno Martini è un grande lutto per l’intero mondo del calcio, di cui l’estremo difensore è sempre stato uno dei più grandi esponenti. Dopo essere stato ricoverato di urgenza la scorsa settimana si è spento questa mattina, 20 ottobre 2020, a seguito a delle complicanze di un attacco cardio – respiratorio.
Dal profilo Twitter ufficiale della squadra del Montpellier arriva il prim comunicato: “È con infinita tristezza che abbiamo appreso della scomparsa di Bruno Martini. Ci mancherai terribilmente Bruno, riposa in pace.”
C’est avec une infinie tristesse que nous avons appris la disparition de Bruno Martini 🖤
Tu vas terriblement nous manquer Bruno, repose en paix 🙏https://t.co/Y6trVA2xPx pic.twitter.com/PeJ6H2nJdr— MHSC (@MontpellierHSC) October 20, 2020
Chi era e dove ha giocato Bruno Martini?
Bruno Matini è stato una figura di grande rilievo per il mondo del calcio francese, che lo ha visto prima giocatore, poi allenatore e infine dirigente. Nel corso della sua lunga carriera ha militato in tre squadre: dopo l’esordio al Nancy si è trasferito all’Auxerre con la cui magli ha vinto una Compa di Francia. Dopo dieci stagioni il passaggio al Montpellier, dove ha collezionato 120 presenze in 4 stagioni. Proprio con il Montpellier si afferma come uno dei portieri più folti di Francia.
LEGGI ANCHE>>>Lutto nel mondo dello spettacolo: il ricordo di Enzo Arbore commuove