Il ragazzo di 380 chili: la storia dell’adolescente più grasso del mondo

Il ragazzo di 380 chili programma in onda su Real Time ripercorre la storia di Billy Robbins adolescente alle prese con dei seri problemi di peso

Billy Robbins

Real Time ormai da anni tratta il tema dell’obesità attraverso diversi programmi che ripercorrono le storie di persone alle prese con questo genere di problematiche. L’ultimo format in ordine di tempo è “Il ragazzo di 380 chili” che segue la scia di “Justin il ragazzo di 310 kg”.

Il protagonista della vicenda in questione è Billy Robbins che secondo le stime effettuate è l’adolescente più grasso del mondo. Il suo obiettivo è scendere di peso e giungere ad 82 kg in modo tale da poter lasciare la casa dei suoi genitori ed ottenere una volta per tutte l’indipendenza che ha sempre sognato.

LEGGI ANCHE >>> Vite al limite, Billy Robbins chi è? L’obiettivo di passare da 380 kg a 82kg

Il ragazzo di 380 chili, la storia di Billy Robbins

Billy Robbins

Ad onor del vero il docu-reality è la traduzione italiana del format americano “Half Ton Teen”. Anche in questo caso ci sarà il celebre Dottor Nowzaradan volto noto di “Vite al Limite” altra trasmissione celebre del Canale 31 del digitale terrestre.

Un lavoro importante da parte del medico statunitense di origini iraniane che oltre a far perdere peso al ragazzo, ha anche l’arduo compito di sottrarlo dell’influenza decisamente non positiva della madre.

La storia di Billy risale al 2013 quando si è sottoposto all’operazione necessaria per asportare la maggior parte della massa grassa. Da allora non si hanno più sue notizie certe sul suo conto. Attraverso un’intervista una persona che si professa suo amico dal 2015 ha dichiarato che il ragazzo sta bene e che sta proseguendo la dieta per evitare di ricadere nel tunnel dell’obesità.

Sembra inoltre che qualche anno fa abbia preso parte ad un altro show televisivo del dottor Now, ma anche in questo caso non sembra ci siano riscontri ufficiali. Sui social network ci sono alcune pagine a suo nome ma probabilmente sono dei profili fake visto che non sono curati e aggiornati a dovere.

LEGGI ANCHE >>> Garret Rogers Vite al limite, dopo l’infarto del padre ha deciso di cambiare

Impostazioni privacy