Gianni Dei, chi era “l’uomo più elegante del pianeta”: la sua vita

Gianni Dei è venuto a mancare. Scopriamo insieme la vita dell’attore e cantante italiano, definito “l’uomo più elegante del pianeta”

Gianni Dei
Fonte foto: Instagram

Gianni Dei è venuto a mancare nella giornata del 19 ottobre 2020. L’attore si è spento all’età di 79 anni, il prossimo dicembre ne avrebbe compiuti 80. Proprio nella puntata di Domenica In, Mara Venier aveva fatto un in bocca al lupo al suo amico che non stava tanto bene. Poi oggi il traumatico risveglio: Gianni è morto.

Gianni Dei nacque a Bologna il 21 dicembre del 1940. Dopo aver conseguito la licenza liceale si è trasferito a Roma, dove ha incominciato la sua esperienza da attore con un ruolo nella pellicola del 1960 Via Margutta, diretto dal regista Mario Camerini. Dopo l’esperienza in almeno una dozzina di film, arriva il primo ruolo da protagonista nel film Pronto… C’è una certa Giuliana per te, commedia del 1967 diretta da Massimo Franciosa.

Successivamente è stato un interprete di rilievo di numerosissimi b-movie, dalle commedia all’italiane, dalla commedia erotica all’italiana fino ai poliziotteschi, per un totale di almeno una quarantina di film interpretati tra gli anni ’60 e gli anni ’80.

LEGGI ANCHE >>> Morto Gianni Dei: addio al grande caratterista degli anni Sessanta

Gianni Dei, l’attività di cantante e l’amicizia con Mara Venier: ecco “l’uomo più elegante del pianeta”

Gianni Dei
Foto da Instagram: @gianni_dei

Oltre alla lunga carriera da attore, Gianni Dei è stato anche un cantante. Negli anni ’60 ha fatto parte dei Cantori Moderni di Alessandroni ed ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive.

Noto per il suo grande charm, è stato eletto “l’uomo più elegante del pianeta” a pari merito con una personalità importante come Richard Gere. Non a caso è stato spesso e volentieri ospite nei salotti vip più prestigiosi al mondo.

Negli anni ha maturato una grande amicizia con Mara Venier, tant’è che è stata proprio la conduttrice della Rai a dare per prima la notizia della sua morte. Un’amicizia – o meglio, una fratellanza, come da lei definita – durata 35 anni. Ora la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella sua vita, lasciandole il cuore spezzato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pochi giorni e viaaaa… 🤾🏾‍♀️🍀😘❤️🎶

Un post condiviso da Gianni Dei (@gianni_dei) in data:

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier imbarazzo sulla prima volta, il racconto a Domenica In

Impostazioni privacy