Morto Gianni Dei: addio al grande caratterista degli anni Sessanta

Nella giornata di oggi, Gianni Dei è morto. La sua perdita ha sconvolto tutto il mondo dello spettacolo, a partire da Mara Venier.

Gianni Dei (fonte Instagram @lucacirillo75)
Gianni Dei (fonte Instagram @lucacirillo75)

A dare la notizia su Instagram è stata proprio Mara Venier, dopo aver postato una loro foto insieme.

Dei, classe 1940, ha fatto la storia dello spettacolo italiano, spopolando tra il grande pubblico non solo per la sua attività di attore, ma anche per le sue doti di cantante.

Negli anni Sessanta la sua popolarità aumenta sempre di più grazie all’interpretazione di personaggi caratteristici, che lo rendono noto al grande pubblico.

La sua morte lascia un grande vuoto all’interno del mondo dello spettacolo, soprattutto in quegli amici che gli erano molto vicini, tra cui la Venier.

Infatti è stata proprio la conduttrice di Domenica In a lanciare la notizia, dal momento che i due erano legati da un’amicizia solida che durava da più di trentacinque anni.

I due molto spesso venivano paparazzati insieme tra cene ed eventi al teatro.

LEGGI ANCHE >>>Lutto per Mara Venier, lo straziante addio su Instagram all’amico Gianni

Gianni Dei morto: addio al grande caratterista

Proprio ieri, Mara, durante la sua intervista su Domenica In condotta da Carlo Conti, aveva voluto lanciare un saluto particolare al suo grande amico Dei, augurandogli di rimettersi presto in forze, dal momento che erano tante le cose che avrebbero dovuto fare insieme.

Purtroppo però Dei non ce l’ha fatta e proprio oggi è stata data la notizia della sua morte.

L’attore nella sua carriera è stato interprete di vari b-movie e commedie all’italiana. Sembra che tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta abbia girato più di quaranta film.

Negli anni duemila, invece, si è reso protagonista in alcuni documentari sul cinema italiano e negli stessi anni si è riversato nel mondo della musica, mostrandosi come cantante in qualche trasmissione televisiva.

Insomma una perdita davvero grande per il mondo dello spettacolo che non si immaginava di certo un epilogo di questo tipo.

Per il momento non è noto che tipo di malattia avesse

LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti sostituisce Mara Venier, caos a Domenica In: che succede?

Impostazioni privacy