Domenica In riparte, ma non da Mara Venier: ecco chi condurrà

Mara Venier, non sarà più il volto di Domenica In. La trasmissione ha rischiato di sparire dopo ben quarantaquattro anni, ma ecco come sono andate a finire le cose.

Domenica In riparte, ma non da Mara Venier: ecco chi condurrà
Mara Venier (Fonte foto: web)

Durante e dopo il lockdown, Domenica In, ha registrato numeri da record. Il programma di intrattenimento di Rai 1 sta davvero raggiungendo risultati mai visti, eppure, tra poco, dovrà fare a meno di uno dei suoi pezzi forti: la conduttrice. Mara Venier infatti, ha deciso di prendersi una vacanza e dedicarsi di più alla famiglia.

E così, il format Rai che tra ospiti vip e racconti di vita di tutti i giorni, commuove gli italiani nel week end, dovrà lasciare il volto iconico della presentatrice veneta, come lei stessa ha ammesso in un’intervista ad Oggi. Lascio Domenica In – ha svelato la conduttrice – Ho fatto la scelta. Sono serena e non torno più indietro”.

Ora vuole tornare a casa dal marito, Nicola, e dai suoi nipoti, contemplando una piccola pausa, non solo la domenica. Certo, non avrà problemi a trovare un nuovo format, un’altra trasmissione da condurre, quando lo vorrà la bravissima veneziana, che durante il periodo più brutto della pandemia, era andata in onda anche con il gesso alla caviglia.

Leggi anche >>> Mara Venier e Renzo Arbore, il dolore più grande: uniti per sempre

Addio Mara Venier, il futuro di Domenica In: quali sono le possibilità

Caterina Balivo (Fonte foto: web)

Il format, che fa compagnia agli italiani dal 1976, potrebbe subire una variazione di programma, o addirittura scomparire. L’idea sarebbe quella di sostituirlo con un tipo di programma diverso, ma al momento, per fortuna, sembra anche quella più lontana dalle idee degli autori. Un cambio di titolo invece, quella che diventa sempre più forte. E a chi lasciare allora la conduzione, dopo anni di Mara Venier, il cui addio è ormai ufficiale? A chi affidare un compito tanto delicato?

Nomi di spessore, transitano per ora tra i corridoi Rai. Caterina Balivo pare essere in pole, ma attenta alla concorrenza: anche Bianca Guaccero si è ritagliata una buona fetta di fan, ma si potrebbe puntare anche alla tradizione: Paola Perego, Antonella Clerici, Lorella Cuccarini, alcuni nomi. Difficile, ma non impossibile, che invece la domenica Rai diventi casa di un uomo. Tra i più gettonati ci sarebbero Marco Liorni ed Alberto Matano.

Leggi anche >>> Mara Venier nuovo programma? L’indiscrezione fa impazzire i fan

Impostazioni privacy