Costantino Della Gherardesca, un passato burrascoso: tra droghe e momenti difficili

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:19

Costantino Della Gherardesca ha un passato burrascoso che in pochi conoscono: ecco che cosa ha dovuto passare il conduttore televisivo 

Costantino Della Gherardesca
Fonte foto: Facebook

Costantino Della Gherardesca è un conduttore televisivo che negli anni si è fatto apprezzare per il suo lato divertente e spiritoso. Lo abbiamo visto in programmi di culto come Pechino Express e spesso e volentieri come opinionista nel talk show di Piero Chiambretti e Barbara D’Urso.

Oggi è protagonista di Ballando con le stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che vede i personaggi famosi sfidarsi a suon di danza, accompagnati da ballerini e ballerine professioniste.

C’è un passato burrascoso alle spalle di Costantino, che forse non tutti conoscono. Un periodo caratterizzato da molti drammi vissuti dal conduttore, che ne hanno condizionato l’esistenza, limitandolo e facendolo soffrire. Scopriamo insieme che cosa ha dovuto affrontare l’aristocratico nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE >>> Qui è un bambino, oggi è un amato concorrente di Ballando con le Stelle: chi è?

Costantino Della Gherardesca, passato tormentato: “O ti tiri fuori, o muori”, la tossicodipendenza del conduttore

Costantino della gherardesca
Fonte foto: Facebook

Costantino Della Gherardesca oggi sarà ospite di Mara Venier a Domenica In, il programma che occupa la fascia pomeridiana della domenica con grande successo. Il conduttore, recentemente, si è espresso sul coming out di Gabriel Garko con parole che hanno fatto discutere.

Tornando alla sua vita, alle spalle Costantino ha un passato piuttosto tormentato. Come confessò in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: “Ero un bambino molto problematico, mi venivano attacchi d’ansia quando si trattava di andare in luoghi pubblici”.

L’opinionista ha ammesso di soffrire di disturbi psichiatrici noti come “Generalized Anxiety and disorder”, che gli hanno causato problemi importanti come l’agorafobia. I suoi disturbi lo hanno costretto a prendere psicofarmaci e a mantenere certi stili di vita.

L’uomo non ha nemmeno nascosto di aver fatto uso di droghe. Dopo vari ricoveri in comunità e in centri di recupero è però riuscito ad uscirne: “O ti tiri fuori, o muori”, ha dichiarato.

LEGGI ANCHE >>> Ballando con le Stelle, Guillermo Mariotto racconta la sua malattia