“Basta, o me o la playstation”, e fu divorzio: succede in Egitto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:44

Il caso arriva dall’Egitto, protagonista  una donna che inaspettatamente si presenta ai giudici per mettere fine al suo matrimonio, la causa? troppi videogiochi nella loro vita.

Videogames
Videogames (Facebook)

La storia arriva dall’Egitto, e non pecca certo in originalità. Protagonisti una coppia, sposata senza figli. Lui con una smodata passione per i videogames, passa le sue giornate tra il lavoro e la playstation, nient’altro, al punto da far sentire lei, sua moglie, dopo un po’ abbastanza trascurata. La storia prende una brutta piega, la donna non sa più come distrarre il marito da quella infernale scatola, e cosi passa all’attacco.

Chiede all’uomo di insegnarle a giocare ai videogames che tanto lo attirano e lo tengono lontano da tutto il resto. Detto, fatto. L’uomo fa da insegnante alla moglie e cosi dopo qualche tempo i due cominciano a passare tantissimo tempo insieme, tutto quello che resta oltre il lavoro di lui. Tutto il tempo insieme, davanti alla tv, e con un joypad tra le mani. La coppia è completamente schiava del gioco, ma la situazione sta per cambiare, è in arrivo un figlio.

LEGGI ANCHE >>> Videogames: Fortnite diventa anche un famoso gioco da tavolo

“Basta o me o la playstation”, coppia si separa in Egitto: le reazioni

L’arrivo di un bambino, potrebbe a questo punto stravolgere le vecchie abitudini di casa, e invece, no. La coppia passa lo stesso tantissime ore davanti alla tv a sfidarsi ai videogames, arrivando a trascurare addirittura il bambino. Poi succede che il bambino è costretto a farsi curare in ospedale per la noncuranza proprio dei genitori, e cosi alla donna le si accende un forte, intenso, decisivo segnale d’allarme, ha finalmente capito che cosi non può andare avanti, e cosi prova a far redimere, diciamo cosi anche il marito.

Ma la situazione non cambia, l’uomo non demorde. E cosi la donna, pensa all’unica soluzione possibile per il bene loro e soprattutto del loro unico figlio, il divorzio. Separarsi da quell’uomo per liberarsi da quella assurda dipendenza. L’uomo non molla, non vuole separarsi, e cosi la donna va avanti da sola, come unico rimedio possibile. Separarsi per tornare a vivere.

LEGGI ANCHE >>> Gerry Scotti e la verità sulla cancellazione del programma Mediaset