Videogames: Fortnite diventa anche un famoso gioco da tavolo

Dal videogioco al gioco da tavolo, tutto firmato Fortnite. Lo sparatutto tanto amato nel mondo, avrà la sua versione Jenga

Videogames: Fortnite diventa anche un famoso gioco da tavolo
Fortnite (Fonte foto: everyeye.it)

Non avete abbastanza postazioni per far giocare tutti i vostri amici a Fortnite, ma non volete perdere l’occasione per organizzare una bella rimpatriata ? Niente paura, Fortnite Jenga metterà tutti d’accordo. Sì, Fortnite, il famoso videogioco nato nel 2017 e che conta già milioni di utenti, avrà la sua versione “gioco da tavolo”.

Ora, i 250milioni di giocatori suddivisi su tutto il globo, potranno far sperimentare ai propri amici che non amano i videogames, quello di Fortnite, nato come sparatutto in terza persona, per pc, Play Station, Xbox e smartphone.

Ufficialmente, non è la prima volta che il mondo di Fortnite viene contatto con quello dei giochi da tavolo: esiste infatti, anche una versione Monopoly del gioco, distribuito, come nel caso del nuovo Jenga, da Hasbro ed Epic Games. La recente versione Monopoly, intanto, sembra riscuotere un discreto successo.

LEGGI ANCHE: TWITTER LANCIA LE STORIES: I “FLEET” SI AUTOELIMINANO DOPO 24 ORE

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS: RINVIATA UN’ALTRA FIERA A MILANO, SI TERRÀ AD OTTOBRE

Fortnite: il videogame diventa “da tavolo”, con Jenga

Videogames: Fortnite diventa anche un famoso gioco da tavolo
Fortnite Jenga (Fonte foto: esportsmag.it)

Il famoso Jenga con la sua Battle Royale, avrà una versione “personalizzata” in onore di Fortnite. Il successo è assicurato. Le pedine, avranno i volti dei personaggi più famosi, inconfondibili per i giocatori seriali del videogame. Le figure di Peely, Fishstick, Jonesy e Cuddle Team Leader, non mancheranno.

Il gioco consiste nell’arrivare in cima alla torre prima degli altri, ed è possibile svolgerlo con un minimo di due persone, mentre il massimo di giocatori consentito, è quattro. Come il classico Jenga il proprio personaggio dovrà arrivare in alto precedendo tutti gli altri, ma soprattutto, viene eliminato chi invece la torre, la fa cadere. C’è però un piccolo ritocco, la novità che consiste nel nuovissimo spinner che presenta degli ostacoli da superare, davvero avvincenti, quanto difficili. Lo spinner, in dotazione nella scatola del gioco, è come al solito dotato di una freccetta da far girare. Sarà poi il caso a decidere. I blocchi di mattoni da impilare in questa special edition, tra l’altro, raffigureranno ben tre diversi materiali: legno, mattoni e metallo.

Impostazioni privacy