Cristiano Ronaldo, niente quarantena: già di ritorno a Torino

L’asso portoghese avrebbe scelto di trascorrere il periodo di isolamento a Torino, usufruendo dei vantaggi del nuovo decreto del Governo Conte.

Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Facebook)

Cristiano Ronaldo in viaggio verso Torino, queste le ultime notizie che arrivano dal Portogallo, dove il calciatore si trovava in ritiro con la nazionale portoghese in vista delle gare della Nations League. Il calciatore, dopo aver scoperto di essere positivo al Covid19, ed aver appurato la condizione di asintomatico ha stabilito come organizzare il periodo di quarantena obbligatorio.  Tutto, ovviamente, in vista del ritorno in campo con la Juventus.

Il calciatore, dopo aver assistito agli allenamenti dei suoi compagni di squadra direttamente dalla terrazza della sua camera d’albergo, ha infatti fatto le valige ed organizzato il rientro in Italia. Il portoghese avrebbe deciso di usufruire dei vantaggi del nuovo decreto varato nei giorni scorsi dal Governo Conte. Tali misure consentono a chi è asintomatico, una quarantena di soli dieci giorni, purchè alla fine del periodo ci sia un tampone negativo.

LEGGI ANCHE >>> Calcio, un altro supercampione positivo al Covid: è Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo positivo, torna a Torino: le reazioni

Terminata la fase di quarantena quindi il calciatore bianconero sarà pronto a scendere in campo, presumibilmente per il primo appuntamento di Champions League. In questo caso quindi, la scelta di tornare in Italia, piuttosto che restare in Portogallo ha favorito il calciatore, oltre ovviamente la sua squadra di club. La Juventus infatti potrà rivedere in campo prima del dovuto, rispetto alla vecchia regolamentazione.

Il nuovo decreto del Governo, ha già trovato grande sostegno, considerati i vantaggi che dalla sua attuale applicazione possono derivare in certi settori. Il calcio è di sicuro uno di questi, un mondo dorato, almeno in questo momento, dove tutto ciò che accade sembra non tener conto di quello che invece c’è fuori. Tra regole bizzarre e protocolli buoni solo quando serve. Il pallone continua a girare per conto proprio.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibramihovic positivo al Covid-19: salta sfida di Europa League

Impostazioni privacy