Montesano con Salvini in piazza senza mascherina: fermato dalla polizia

Nuova uscita del popolare attore, che più volte si era dichiarato contrario all’utilizzo della mascherina, tanto da appoggiare i movimenti no mask comparsi negli ultimi mesi.

Enrico Montesano
Enrico Montesano (Facebook)

Il noto attore, in piazza con il leader della Lega, Matteo Salvini, ha fatto sfoggio, o meglio non sfoggio, di quella che ha più volte dichiarato come propria convinzione. L’utilizzo della mascherina sarebbe dannoso secondo l’attore, e soprattutto testimonierebbe una imposizione alla quale i cittadini debbono sottostare. Una imposizione di un Governo che non dice la verità, che nasconde qualcosa, che utilizza l’emergenza sanitaria per tenere sotto scacco i cittadini. In pratica le stesse posizioni dei “no mask”.

Ed infatti proprio del movimento “no mask”, si era dichiarato sostenitore l’attore, appoggiando pienamente la manifestazione indetta dallo stesso movimento e da altre realtà per lo scorso sabato, pur non partecipandovi per chissà quali motivi. Montesano senza mascherina, ed ecco che arriva la polizia, che gli chiede di indossarla. Da qui un battibecco con l’attore che spiega come un decreto legge non rappresenti in realtà una legge, e che se proprio le forze dell’ordine lo vogliono lui la mette la mascherina.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, a Roma sfilano in piazza negazionisti e no mask

Montesano in piazza con Salvini senza mascherina: le reazioni

Indossa la mascherina quindi l’attore, ma ad un certo punto sbotta, dicendo di non riuscire a respirare con davanti alla faccia quella protezione, dice che in Italia non si può camminare a volto coperto, dice un sacco di cose insomma, per poi fermarsi di fatto a parlare con i due agenti, fino a quando una donna non lo porta via. La prima uscita pubblica di Montesano versione contestatore, si chiude subito con lo scontro con le forze dell’ordine, scontro verbale.

L’anima della piazza che contesta il Governo, che contesta la mascherina, che contesta le misure di prevenzione dal Covid19. Esiste anche questo, ognuno secondo le proprie ragioni. Le restrizioni esistono e magari danno anche una mano.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus: mascherine a chi fa sport all’aperto, ma solo se cammina

Impostazioni privacy