Mirko Scarcella, il guru di Instagram contro Le Iene: “Non hanno detto tutto”

Il noto social media manager Mirko Scarcella ha puntato il dito contro Le Iene che a suo modo di vedere non avrebbero detto tutta la verità sul suo conto screditandolo oltremodo 

Mirko Scarcella
Fonte Facebook – Mirko Scarcella

Il caso di Mirko Scarcella è diventato di dominio pubblico, tanto che Le Iene hanno deciso di fare un approfondimento circa la sua storia.

Oggi il social media manager dei personaggi “semi-famosi” vive negli Stati Uniti tra lussi e comfort. Il suo “successo” è iniziato con Fabrizio Corona di cui era un fido collaboratore. Ma è grazie al rapporto lavorativo con Gianluca Vacchi che è diventato il “guru di Instagram”.

Dietro al successo della star del web c’è infatti il suo zampino. Lo ha portato circa 1000 followers e 12 post all’attivo a 17 milioni di follower. È lui l’artefice dei balletti che hanno reso Vacchi noto in tutta Italia. Poi le loro strade si sono divise, ma per Scarcella è iniziata una vera e propria ascesa che gli ha consentito di guadagnare fino a 50mila euro al mese.

In tanti si sono interessati a queste sue spiccate doti riguardanti l’utilizzo dei social network, motivo per cui è stato invitato diverse volte in trasmissioni televisive nazionali.

LEGGI ANCHE >>> Le Iene, Emis Killa e Jake La Furia bacio contro l’omofobia: ecco il video

Mirko Scarcella: “Le mie vittime erano consapevoli”

Mirko Scarcella
Fonte Instagram – @mirkoscarcella

Le Iene però con la loro storica sagacia hanno cercato di portare a galla i “lati oscuri” che ci sono dietro ai guadagni di Scarcella. 

Le scoperte della nota trasmissione di Mediaset lo hanno di fatto messo in cattiva luce. L’accusa è quella di gonfiare in maniera spropositata i profili delle persone che hanno deciso di affidarsi lui con interazioni e account falsi in cambio di cifre spropositate (fino a 270mila euro).

Lui però si è difeso affermando che le “vittime” erano d’accordo con lui e ancora ora senza più il suo ausilio i loro profili sembrerebbero avere followers e like non proprio genuini. Dunque ha affermato che non è stata detta tutta la verità sul suo conto, anche se alcuni aspetti della sua vita professionale come le millantate interviste su Dubai Tv e le ancor più dubbiose collaborazioni con le sorelle Kardashian non trovano riscontri fondati.

LEGGI ANCHE >>> Le Iene, ecco chi ha preso il posto di Giulio Golia: è un volto molto amato

Impostazioni privacy