Carlo Conti oggi è un conduttore di successo, eccolo prima di diventare famoso

Carlo Conti oggi è un conduttore molto famoso e amato, ma lo avete mai visto prima che diventasse famoso? Ecco un’incredibile foto d’epoca.

Carlo Conti
Carlo Conti, Fonte Foto: Getty Images

Il 13 marzo 1961 nasce a Firenze Carlo Conti, una vita iniziata davvero in modo drammatico: quando aveva solo 18 mesi ha infatti perso suo padre Giuseppe morto a causa di un tumore ai polmoni. Carlo non si fa abbattere e segue il suo sogno di sfondare in radio.

Dopo aver completato gli studi di ragionieri ottiene un posto fisso in banca, un sogno che si avvera per molti giovani ma non per lui al punto da rischiare il tutto per tuttolicenziarsi per inseguire la sua passione per la radio.

Ha davanti a lui un percorso tutto in salita e inizia a lavorare nelle prime radio private fiorentine fino al 1977 quando fonda, con alcuni amici, Radio Firenza Nova lasciata l’anno successivo per Radio Firenze 2000 dove inizia la sua attività di disc jockey e speaker. Ma quando arriva la svolta?

LEGGI ANCHE>>> Carlo Conti, quanto guadagna? Cifra da capogiro

Carlo Conti, eccolo prima di diventare famoso: lo avreste mai detto?

Carlo Conti
foto facebook

Sono gli anni Ottanta a cambiare il corso della sua vita, inizia a collaborare con gli allora giovanissimi Giorgio Panariello e Carlo Conti, sue amici che non lo hanno mai più lasciato e con i quali forma poi un trio comico Fratelli d’Italia. Nel 1985 debutta nella musica con il brano musicale Through The Night presentandosi con lo pseudonimo Konty.

Questo per Carlo Conti è l’anno della svolta, ottiene infatti il primo programma in Rai, Discoring il primo di una lunga serie di programmi che lo vedono come conduttore, mentre continua la sua attività di spalla comica e radiofonica. Con un salto di quasi quaranta anni arriviamo negli anni 20 del Duemila con alle spalle ben tre direzioni artistiche del Festival di Sanremo (2015,2016 e 2017), programmi di incredbile successo come: L’Eredità, I Migliori Anni e Tale e Quale Show.

Prima di diventare famoso

Vita privata

Carlo Conti è sempre stato molto riservato per quel che riguarda la sua vita privata, dal giugno 2012 è sposato con Francesca Vaccaro, che lo ha fatto letteralmente capitolare, e da cui ha avuto un figlio, Matteo, l’8 febbraio del 2015.

LEGGI ANCHE>>> Carlo Conti, la rivelazione sul figlio Matteo emoziona i fan

Impostazioni privacy